X


Antonella Clerici: “Ascolti incredibili”, ma non parla di un suo programma

Scritto da , il Marzo 6, 2024 , in Ascolti Tv
foto clerici 6 marzo

Ha speso parole di elogio Antonella Clerici nella puntata di E’ sempre mezzogiorno che ha condotto oggi, mercoledì 6 marzo 2024, come sempre su Rai1 a partire dalle 11.55, parlando di un altro noto programma del primo canale della Rai: trattasi di Affari Tuoi, ormai in palinsesto da un anno, punta di diamante della giornata televisiva, che registra quotidianamente una media di telespettatori compresa tra 5 e 6 milioni e a volte anche di più. Antonella ha parlato del gioco condotto dal collega Amadeus quando si è avvicinata all’angolo degli scoiattoli per dare un altro degli indizi del gioco telefonico: “Ecco i nostri scoiattolini, con i pulsanti di The Voice” ha detto, ricordando poi

Venerdì ci sarà la quarta puntata, subito dopo Affari Tuoi.

“Ecco lì i nostri scoattioli, seduti sulle sedie rosse di The Voice Senior” ha dunque detto la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, aggiungendo poi:

Saremo in onda venerdì sera, mi raccomando, subito dopo Affari Tuoi che sta avendo un successo strepitosi registrando ascolti incredibili.

“Finito Affari Tuoi, arriveremo noi, perciò aspettateci” ha quindi asserito. Proprio come ha detto, il programma condotto da Amadeus sta vivendo un periodo d’oro: proprio questa mattina TvBlog, parlando della contratto in scadenza tra la Rai e la società che produce Affari Tuoi ma anche Soliti Ignoti (quest’ultimo è in pausa da un anno), ha sottolineato infatti che il gioco spesso raggiunge, nel suo momento di maggior ascolto, picchi di 8 milioni di telespettatori e punte del 40% di share, dati da incorniciare quindi. E a proposito di ascolti, anche E’ sempre mezzogiorno va benissimo nella sua fascia oraria: la puntata di ieri è stata seguita infatti da quasi 1milione 800mila telespettatori, con uno share vicino al 18% (dati esatti: 1milione 783mila spettatori, 17.79% di share).

Ascolti a parte, nella puntata di oggi del programma condotto da Antonella Clerici un telespettatore ha finalmente vinto al gioco del bonsai, indovinando le foglie del salice piangente, anche se si è trattato di una vittoria logica, diciamo, dato che, prima della telefonata, il cerchio delle possibili risposte si era ormai ristretto ad un solo numero. Dunque, Antonella ha chiarito che, da regolamento, doveva far presente ugualmente qual era il range: “Le foglie sono più di 2792 e meno di 2794” ha infatti detto, e la risposta dello spettatore che ha telefonato è stata ovviamente “2793”. Vincendo, lo spettatore si è aggiudicato un buono da 2.750€ in buoni spesa per supermercati MD.