X


Ascolti 25 marzo: bene la finale del Grande Fratello, ma vince Lolita Lobosco

Scritto da , il Marzo 26, 2024 , in Ascolti Tv
foto signorini perla vincitrice

La finale del Grande Fratello ha raggiunto quasi il 24% di share

Dopo oltre 6 mesi ieri è calato il sipario sull’ultima edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini con la vittoria di Perla Vatiero, che ha avuto la meglio sull’attrice Beatrice Luzzi data per sicura vincitrice un po’ da tutti. Ma come sono andati gli ascolti di questa attesa finale? Andando nel dettaglio l’ultima puntata del reality show cult in onda sull’ammiraglia Mediaset è stata seguita mediamente fino a tarda notte da poco più di 3 milioni di spettatori a casa con il 23.90% di share. Rispetto all’anno scorso c’è stato un netto guadagno in valori assoluti, mentre lo share è diminuito solo di un punto decimale.

Le Indagini di Lolita Lobosco 3 ha chiuso con quasi 4 milioni di spettatori a casa

Ieri sera non solo il Grande Fratello ha chiuso i battenti, ma anche la serie tv di Luisa Ranieri tanto amata dal pubblico a casa. E ad aggiudicarsi la serata è stata proprio la fiction in onda su Rai Uno che ha ottenuto un successo clamoroso. Difatti l’ultima puntata della terza stagione della serie Lolita Lobosco ha appassionato poco meno di 5 milioni di spettatori a casa con il 27% di share. Rispetto alla finale della seconda stagione la fiction ha perso per strada poco più di 300 mila spettatori a casa e quasi due punti percentuali. Rimangono ovviamente ascolti eccellenti, ma un calo, seppur lieve, c’è stato. A prescindere da tutto questi ascolti hanno permesso di far meglio del reality show di Alfonso Signorini che ha visto la vittoria di Perla Vatiero.

Ascolti le altre reti: pareggio tra Rai Due e Italia 1 con le rispettive offerte

La serata di ieri non è stata certo contraddistinta solo dall’attesissima sfida tra il Grande Fratello e Le Indagini di Lolita Lobosco 3. Difatti l’offerta è stata particolarmente ricca anche sulle altre reti. Si segnala subito un curioso dato: Rai Due e Italia 1 hanno praticamente pareggiato con le rispettive offerte. Difatti la replica di Boss in incognito sulla cadetta Rai è stata seguita da 1 milione e 55 mila telespettatori con il 5.80%, mentre Italia 1 con il film John Wick: Capitolo 2 è riuscita ad intrattenete 1 milione e 99 mila spettatori a casa con il medesimo share. Bene Porro con Quarta Repubblica in onda su Rete 4 che ha raggiunto il 5% di share e buon risultato pure per Rai Tre con una nuova puntata di Presadiretta seguita da 919 mila spettatori a casa con il 4.40%. Su La7 La Torre di Babele ha appassionato 792 mila telespettatori con il 4%.