X


Ascolti 28 marzo: com’è andata l’ultima sfida tra Studio Battaglia e Incastrati

Scritto da , il Marzo 29, 2024 , in Ascolti Tv
foto studio battaglia 2 lunetta savino

I programmi tv andati in onda ieri sera, giovedì 28 marzo

Prima di vedere gli ascolti tv ottenuti dai vari programmi andati onda sulle principali reti nella serata di ieri, giovedì 28 marzo, ricordiamo al pubblico cos’è andato in onda: su Rai1 il pubblico ha potuto salutare la seconda stagione di Studio Battaglia (dato che c’è stata l’ultima puntata) mentre su Canale 5 è andata in onda l’ultima puntata di Incastrati di Ficarra e Picone. Su Rai2 spazio al film Creed 2 mentre su Rai3 una nuova e irresistibile puntata di Splendida Cornice con Geppi Cucciari. Su Rete4 di nuovo Dritto e Rovescio e su Italia1 Le Iene presentano Inside. Infine Piazzapulita su La7, Spider-Man: Far From Home e infine sul Nove il programma comico Only Fun.

Ultima sfida tra Studio Battaglia (Rai1) e Incastrati (Canale5): il verdetto

Ieri sera, 28 marzo, è andata in onda l’ultima sfida tra il finale di Studio Battaglia su Rai1 (com’è finita la seconda stagione?) e l’ultimo appuntamento con Incastrati 2 con Ficarra e Picone. Qual è stato il verdetto? Ebbene la fiction con protagonista Lunetta Savino ha conquistato la bellezza di 3.386.000 spettatori con uno share del 20.2%. Ficarra e Picone con la seconda stagione di Incastrati su Canale 5 non sono andati così bene, infatti lo share è calato: il 10.9% con esattamente 1.842.000 spettatori incollati davanti il piccolo schermo.

Ascolti tv del 28 marzo: bene Le Iene – Inside, cresce Only Fun

Ora andiamo a vedere come se la sono cavata gli altri programmi andati onda ieri per quanto riguarda gli ascolti tv e i dati auditel del 28 marzo partendo da Rai2 che ha proposto in prima serata il film Creed 2 che tenuto incollati davanti il piccolo schermo 510mila spettatori con uno share del 3%. Discorso diverso per Geppi Cucciari e il suo apprezzato Splendida Cornice su Rai3 che ha appassionato la bellezza di 788mila spettatori ottenendo uno share del 4.9%. Il talk show politico di Paolo Del Debbio Dritto e Rovescio su Rete4 è stato seguito da 942.000 spettatori con uno share del 6.9% mentre su Italia1 è andato in onda un nuovo appuntamento con Le Iene presentano Inside che ha appassionato ben 1.214.000 spettatori con uno share dell’8.7%. Piazzapulita su La7 ha ottenuto 729mila spettatori con uno share del 5.5% mentre su Tv8 il film Spider-Man: Far From Home ha divertito 312mila spettatori (1.9% di share). Infine sul Nove il programma comico condotto da Elettra Lamborghini Only Fun – Comico Show ha divertito ben 711mila spettatori con uno share che è arrivato al 4.1%.