X


Ascolti 9 marzo: Rischiatutto finito, com’è andato contro C’è posta per te

Scritto da , il Marzo 10, 2024 , in Ascolti Tv
Foto Carlo Conti rifarà Rischiatutto

Cos’è andato in onda ieri sera, 9 marzo, sulle principali reti

Andiamo a vedere quali sono stati i programmi andati in onda ieri, 9 marzo, sulle principali reti tv: su Rai1 l’ultimo appuntamento con Carlo Conti e il suo Rischiatutto 70. Su Canale 5 Maria De Filippi ha di nuovo condotto C’è posta per te. Su Rai2, invece, spazio a Le indagini di Sister Boniface e ancora su Rai3 spazio a Il provinciale – Il racconto dei racconti. Altrimenti ci arrabbiamo avrà divertito sicuramente il pubblico fedele di Rete4 mentre su Italia1 il film’ d’animazione Minions. In altre parole ha allietato il pubblico di La7 mentre su Tv8 spazio allo sport con Formula 1 – GP. Arabia Saudita. Infine sul Nove spazio ad Accordi & Disaccordi.

Rischiatutto saluta il pubblico di Rai1 con il 18.6% di share

Quindi ieri è andata in onda l’ultima puntata di Rischiatutto 70, questo esperimento da parte della Rai atto a festeggiare il compleanno della televisione italiana. In quanti, però, sono stati sintonizzati sul primo canale? Ebbene gli spettatori sono stati esattamente 3.083.000 totalizzando uno share del 18.6%. E invece C’è posta per te ha sbaragliato un’altra volta la concorrenza convincendo a rimanere sintonizzati su Canale5 la bellezza di 4.587.000 spettatori con uno share del 29.9%. Sono anche disponibili gli ascolti della scorsa settimana sempre per quanto riguarda la sfida tra Carlo Conti e Maria De Filippi.

C’è posta per te e Rischiatutto: i dati auditel degli altri programmi

Però non solo di Rai1 e Canale5 possono vivere gli spettatori e infatti vediamo più nel dettaglio gli ascolti tv del 9 marzo per gli altri programmi: Le indagini di Sister Boniface su Rai2 ha convinto soltanto 591.000 spettatori con uno share del 3.2% mentre Il Provinciale condotto da Federico Quaranta su Rai3 ha incantato ben 368mila spettatori con il 2% di share. Altrimenti ci arrabbiamo su Rete4 ha coinvolto 795mila fan di Bud Spencer e Terence Hill totalizzando uno share del 4.5% mentre il film d’animazione Minions su Italia1 ha ottenuto uno share del 4% a fronte di 753mila spettatori. In altre parole su La7 ha convinto 995mila spettatori con uno share del 5.3% mentre lo sport su Tv8 Formula 1 – GP Arabia Saudita ha incollato davanti il piccolo schermo 1.099.000 spettatori con uno share del 5.8%. Infine sul Nove Accordi & Disaccordi è stato la scelta di 409.000 spettatori con il 2.2% di share.