X


Ascolti sabato 2 marzo, C’è posta per te contro Rischiatutto: chi ha vinto?

Scritto da , il Marzo 3, 2024 , in Ascolti Tv
foto maria de filippi Carlo Conti si sfidano

I programmi andati in onda ieri sera, sabato 2 marzo

Nuova serata all’insegna della televisione, quella di ieri sera, quindi prima di vedere gli ascolti tv ricordiamo cos’è andato in onda a partire da Rai1 che ha proposto Carlo Conti con il ritorno di Rischiatutto mentre su Rai2 spazio ai Mondiali Indoor di Atletica. Federico Quaranta e il viaggio de Il Provinciale su Rai3 mentre su Rete4 si è deciso di far divertire il pubblico con il film Nati con la camicia. Maria De Filippi ha incollato tutti davanti il piccolo schermo con una nuova puntata di C’è posta per te mentre su Italia1 si è dato spazio all’animazione con Cattivissimo Me 3. In altre parole su La7, Formula 1 – GP Bahrain su Tv8 e infine sul Nove Accordi & Disaccordi.

Chi ha vinto tra C’è posta per te e Rischiatutto? Il verdetto

Vediamo subito senza indugio chi ha vinto la sfida degli ascolti tv di ieri sera, sabato 2 marzo tra Rischiatutto e C’è posta per te: Carlo Conti con la riproposizione del celebre quiz condotto da Mike Bongiorno ha convinto soltanto 3.143.000 spettatori con uno share del 18.38% (ultimamente il conduttore ha parlato dei tentativi per coinvolgere concorrenti veri).
Maria De Filippi, invece, con ospiti Massimiliano Caiazzo (Carmine di Mare Fuori) e la showgirl, nonché prof di canto di Amici, Lorella Cuccarini, ha fatto commuovere la bellezza di 4.665.000 spettatori con uno share del 30.06%. Da più di vent’anni, ormai, il people show di Maria De Filippi fa ascolti record e non c’è un solo programma della Rai in grado di tenergli testa.

Ascolti tv ieri, 2 marzo: i dati auditel degli altri programmi

Chi non ha seguito né Rai1Canale5 dove si è indirizzato? Scopriamolo con gli ascolti tv del 2 marzo canale per canale: su Rai2 i Mondiali Indoor di Atletica leggera hanno appassionato soltanto 739.000 spettatori con uno share del 3.88% mentre su Rai3 Federico Quaranta con il suo Il Provinciale ha conquistato 429mila spettatori con uno share del 2.36%. Nati con la camicia su Rete4 ha divertito ben 841.000 spettatori con uno share del 4.76%. Sono stati, invece, 729.000 gli spettatori che si sono divertiti a seguire il film d’animazione Cattivissimo Me 3 su Italia1 e 935mila spettatori (con uno share del 4.95%) quelli che hanno seguito In altre parole su La7. Infine a seguire Formula 1 – GP Bahrain su Tv8 sono stati 411mila tifosi (con uno share del 2.42%) e soltanto 221.000 a seguire Accordi & Disaccordi sul Nove, con uno share poco superiore al 2%.