X


Ascolti Mattino 4, calo costante per Federica Panicucci e Roberto Poletti

Scritto da , il Marzo 15, 2024 , in Ascolti Tv
foto Federica Panicucci Roberto Poletti Mattino4

Il rotocalco mattutino di Federica Panicucci e Roberto Poletti ieri è andato sotto il 4% di share

Lunedì scorso è iniziato il nuovo rotocalco mattutino Mattino 4 in onda sulla cadetta Mediaset. E alla guida del programma c’è una coppia inedita di conduttori: Roberto Poletti e Federica Panicucci. Programma questo partito molto bene con il 5.8% di share. Risultati che hanno immediatamente fatto pensare all’ennesimo successo per la Panicucci. E invece in solo quattro giorni il dato si è sgonfiato nettamente. Andando nel dettaglio la trasmissione in onda nel mattino di Rete 4 subito dopo Tempesta d’amore è stata seguita da 188 mila spettatori a casa con uno share poco sotto il 4%.

Ascolti delle prime quattro puntate di Mattino 4 in costante discesa: ecco tutti i dati nel dettaglio

Si segnala che il trend di ascolti di queste prime quattro puntate del rotocalco mattutino condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti è chiaro. Difatti in ogni puntata è stato registrato un calo netto e deciso. Andando nel dettaglio la prima puntata è stata seguita da 336 mila telespettatori con il 5.77% di share, mentre nella seconda c’è stato invece subito un calo, visto che gli spettatori a casa sono scesi a 248 mila con uno share del 4.63%. Purtroppo però l’emorragia degli ascolti per Poletti e la Panicucci, la quale ieri ha avuto difficoltà ad affrontare un argomento in diretta, non sono finiti qua. Nella terza puntata il dato auditel del programma mattutino di Rete 4 è sceso ulteriormente a 220 mila spettatori a casa con il 4.09%. E si segnala che ieri il programma è sceso addirittura sotto il 4% di share, come detto poco fa. Potrebbe essere un segnale che i telespettatori non hanno gradito il programma?

Eleonora Daniele resiste con la nuova concorrenza su Rete 4

In occasione del debutto di Mattino 4 il programma mattutino dell’ammiraglia Rai condotto da Eleonora Daniele ha subìto un calo netto rispetto al solito (la seconda parte ha segnato 929 mila spettatori con il 15.90%). E questo risultato ha indotto a pensare che Federica Panicucci e Roberto Poletti avrebbero potuto rappresentare una bella spina nel fianco per Storie Italiane. Tuttavia la Daniele si è ripresa immediatamente il suo pubblico. Anche la puntata di ieri ha ottenuto nella prima parte in diretta concorrenza con Mattino 5 ha appassionato 803 mila spettatori a casa con il 19.9% di share, mentre la seconda contro il rotocalco di Rete 4 ha segnato ben 881 telespettatori con il 18.3%. Insomma se l’obiettivo di Mediaset era quello di rosicchiare qualche punto di share alla Daniele per ora non c’è riuscita.