X


Federica Panicucci in grande difficoltà a Mattino 4: “Faccio tanta fatica”

Scritto da , il Marzo 14, 2024 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci 14marzo

Mattino 4, la conduttrice non ha nascosto di essere in difficoltà ad affrontare un argomento

Oggi Federica Panicucci è tornata a porre la sua attenzione su uno dei casi di cronaca più efferati di questi ultimi anni: Alessandra Matteuzzi uccisa per mano dell’ex fidanzato per vendetta. In questa occasione ha avuto in collegamento la sorella della vittima. Prima però di darle la parola la collega di Roberto Poletti non ha certo fatto mistero di essere in grande difficoltà ad affrontare un argomento del genere perchè molto colpita nel profondo per quello che è successo:

“Stefania, guardi…Io davvero faccio fatica a tornare su quanto accaduto…Noi di questo caso ci siamo occupati tanto, tutti i media a dire il vero se ne sono occupati tanto…”

L’ospite in diretta è scoppiata a piangere: la reazione della presentatrice

Una volta fatta questa premessa Federica Panicucci ha quindi intervistato la sua ospite in collegamento a Mattino 4, la quale ha commentato positivamente il fatto che all’ex fidanzato di sua sorella sia stato dato l’ergastolo: “Da questo punto di vista sono davvero grata che la giustizia abbia fatto il suo corso in maniera coerente, ma purtroppo rimarrà il dolore…” Ad un certo punto quest’ultima non è più riuscita a parlare scoppiando a piangere lacrime amare. La collega di Roberto Poletti, la quale ieri mattina ha ripreso Davide Maggio in diretta, ha quindi immediatamente detto all’ospite che se non se la sente di andare avanti non ha problemi a interrompere l’intervista: “Stefania se lei non se la sente io la lascio tranquilla eh…Me lo dica lei…”

Federica Panicucci ha rassicurato la sua ospite in collegamento

La sua ospite in diretta a Mattino 4 ha invece voluto continuare l’intervista perchè pensa sia giusto così. La conduttrice di Rete 4 ha quindi ricordato al pubblico a casa che la sua ospite era al telefono con la sorella nell’esatto momento in cui è avvenuto purtroppo l’omicidio. Quest’ultima ha confermato, asserendo inoltre di essersi mossa a sua volta per difendere la sorella andando dai carabinieri il giorno prima dell’omicidio, non facendo però mister di pensare che forse avrebbe potuto fare di più:

“Non lo so…Forse avrei dovuto fare di più…Mi sono resa conto di essere stata destabilizzata da lui quanto lei…”

La Panicucci è quindi immediatamente intervenuta per rassicurare l’ospite di non avere assolutamente alcuna colpa: “Lei non ha colpe…Purtroppo in questi casi ci si sente colpevoli, ma non si poteva evitare…I fatti ce lo racontano…Lei è stata tanto vicina a sua sorella…” Quest’ultima ha però continuato a piangere e a dire che avrebbe dovuto fare di più. E’ allora intervenuto Roberto Poletti per dire di pensarla allo stesso modo della collega. Poco dopo sono intervenuti gli ospiti per esprimere la loro opinione su questa vicenda.