X


Ascolti Mattino 4, ottimo debutto per Federica Panicucci e Roberto Poletti

Scritto da , il Marzo 12, 2024 , in Ascolti Tv
foto Federica Panicucci Roberto Poletti Mattino4

Parte bene Mattino 4: ecco tutti gli ascolti nel dettaglio

Ieri è stato il giorno del debutto di Federica Panicucci e Roberto Poletti su Rete 4 alla guida del nuovo rotocalco mattutino quotidiano in onda dalle 10.55 alle 12 circa dal lunedì al venerdì. E ovviamente stamattina c’era tanta attesa per vedere com’è andato questo debutto in termini di ascolti. E dopo aver atteso più del previsto, visto che proprio stamattina i dati sono usciti in ritardo, si segnala che la Panicucci e il suo collega sono partiti più che bene. Andando nel dettaglio il nuovo programma della cadetta Mediaset è stato seguito mediamente da 336 mila spettatori a casa con il 5.77% di share.

Eleonora Daniele cala ieri al 15.90% di share: la concorrenza di Federica Panicucci e Roberto Poletti ha influito?

Si fa inoltre presente che questo ottimo debutto di Mattino 4 sulla terza rete Mediaset non ha per niente infastidito Forum su Canale 5, che anche ieri ha registrato ottimi ascolti registrando poco meno di 1 milione e mezzo di telespettatori con il 19,07% di share. Se quest’ultima può ridere non si può certo dire la stessa cosa per quanto riguarda la Daniele con il suo Storie Italiane, visto che gli ascolti della seconda parte in onda in concomitanza con il nuovo rotocalco mattutino in onda su Rete 4 sono crollati. Andando nel dettaglio la seconda parte del programma mattutino in onda su Rai Uno è stato seguito da 929 mila spettatori a casa con il 15,90% di share. Rispetto a giovedì scorso (venerdì invece la seconda parte del programma non è andata in onda per lasciare spazio allo speciale curato dal Tg1 inerente alla Celebrazione della Giornata Internazionale della Donna) la conduttrice ha perso per strada 2 punti percentuali.

Tempesta d’amore regge negli ascolti pure nel nuovo orario

L’arrivo di Federica Panicucci, che stamattina è stata spiazzata da un fuori onda improvviso, e Roberto Poletti non è stata l’unica novità del palinsesto mattutino di Rete 4. Difatti a partire da ieri a precedere Mattino 4 c’è la soap opera tedesca, che per tanti anni è andata in onda nell’access prime time della rete cadetta Mediaset. Questo improvviso spostamento di orario non ha però demoralizzato i fedeli spettatori della soap opera, visti gli ottimi ascolti ottenuti ieri: 266 mila spettatori a casa con il 5.45%. Si fa presente che la Panicucci ha di che sorridere pure per Mattino Cinque, che ieri nella prima parte ha ottenuto 1 milione e 15 mila spettatori a casa con il 20.31%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 874 mila con il 18.15% di share (la parte finale denominata invece I Saluti ha appassionato 820 mila telespettatori con il 16.24% di share).