X


Carlo Conti: “Rischiatutto con concorrenti veri? Ci sono stati dei tentativi”

Scritto da , il Marzo 2, 2024 , in Programmi Tv
foto Carlo Conti

E’ in onda questa sera su Rai1 la prima delle due nuove puntate di Rischiatutto, con Carlo Conti alla conduzione, che torna dopo il successo dell’appuntamento trasmesso il 3 gennaio scorso per festeggiare il 70esimo compleanno della Rai. Proprio di questo ritorno il conduttore ha parlato in un’intervista rilasciata in questi giorni al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il cui ultimo numero è uscito nelle edicole martedì. Nell’intervista in questione a Carlo Conti è stato chiesto, tra le altre cose, se secondo lui al giorno d’oggi Rischiatutto potrebbe tornare in onda non con vip che si prestano al ruolo di concorrenti semplicemente per fare spettacolo, ma con persone comuni, quindi concorrenti veri, che giocherebbero quindi per cercare di portare a casa una bella somma di denaro.

Ci sono già stati vari tentativi, anche fatti da me, ma non è facile

ha ammesso.

“Oggi i quiz in tv funzionano come ieri, ma sono passati dalla fascia oraria della prima serata a quella del preserale, andando in onda tutti i giorni nella striscia prima del telegiornale della sera. Per i tempi di oggi, è perfetto così” ha spiegato inoltre Carlo Conti, al quale è stato poi chiesto per quale materia giocherebbe se fose un concorrente di Rischiatutto:

Tra gli argomenti fissi delle due nuove puntate, sceglierei forse “Varietà in bianco e nero”

ha rivelato, ammettendo di aver seguito poco i varietà in onda di sera negli anni Ottanta e Novanta poiché lavorava, dunque si sente più ferrato sulla tv dei decennni precedenti, quindi la televisione di quando era ragazzino. Ha svelato inoltre che nelle due nuove puntate di Rischiatutto (qui gli ospiti che giocheranno) gli argomenti sui quali si baseranno le domande non saranno gli stessi: ci saranno argomenti fissi, presenti quindi in entrambe le puntate, e argomenti che cambieranno dall’una all’altra puntata.

Prima della fine dell’intervista, Carlo Conti ha rivelato che sia domani sera che sabato prossimo sarà lui stesso uno degli argomenti delle domande, asserendo: “Quest’anno compio 29 anni di lavoro in Rai, perciò a Rischiatutto avremo delle immagini d’epoca che mi riguardano e che faranno scattare immediatamente delle risate…”. Ha inoltre raccontato un anneddoto riguardante Mike Bongiorno, svelando che una volta lo ha raggiunto in camerino e gli ha detto di considerarlo l’erede del suo erede: Mike considerava infatti Gerry Scotti suo erede, e Carlo erede di Gerry.