X


“Barbara d’Urso non ha vuotato il sacco”: l’aveva promesso ad Antonio Ricci

Scritto da , il Marzo 29, 2024 , in Barbara D'Urso
foto barbara durso 22settembre

Barbara d’Urso è stata trattata come una reietta dall’Azienda di Colgono Monzese? Parla Antonio Ricci

Oggi Antonio Ricci ha rilasciato un’interessante intervista al portale ItaliaOggi. E in questa circostanza il patron di Striscia La Notizia ha parlato a ruota libera un po’ di tutto. Ad un certo punto il giornalista ha anche colto la palla al balzo per domandargli cosa pensa del trattamento riservato all’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque: “E’ stata trattata come una reietta. Se lo è meritato?” E quest’ultimo con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinto ha subito fatto notare che non ha rispettato la promessa fatta di vuotare il sacco a gennaio:

“Mi aveva promesso che a gennaio avrebbe vuotato il sacco, ma non lo ha fatto…”

Su quest’ultima ha poi voluto fare i più sinceri complimenti, asserendo di credere sia una professionista a 360 gradi: “Secondo me lei è una risorsa, sa fare tutto, tocca tutti i registri…” E sullo strappo con Mediaset non ha nascosto di non saperne nulla: “Non so cosa sia successo…Però qualcosa deve essere successo…”

Antonio Ricci dice la sua su Bianca Berlinguer e Myrta Merlino

Quest’anno Mediaset ha deciso di strappare alla concorrenza Bianca Berlinguer, che è sempre stata una risorsa Rai, e Myrta Merlino, la quale per anni è stata uno dei volti di punta di La7. Il giornalista di ItaliaOggi ha quindi voluto chiedere all’ideatore di Striscia La Notizia di esprimere un suo parere su entrambe, soprattutto perchè non hanno fino a questo momento ottenuto grandi risultati dal punto di vista auditel: “Va malino su Rete 4 nel programma quotidiano, mentre la Merlino non va benissimo su Canale 5 a Pomeriggio 5 al posto di Barbara d’Urso…” Ricci ha quindi dichiarato che sono tutti innesti che ci possono assolutamente stare e che il pubblico deve avere il tempo di abituarsi:

“Sono tutti esperimenti che si possono e devono fare, nessun innesto può essere indolore, bisogna abituarsi. Ma non sono novità che cambiano il senso delle reti…”

D’altronde la Merlino ha preso la difficile eredità della d’Urso, la quale ieri ha fatto discutere a causa dell’incontro con Fedez sul treno.

Amadeus incassa i complimenti dell’ideatore di Striscia La Notizia

Successivamente il giornalista di ItaliaOggi ha chiesto ad Antonio Ricci di esprimere una sua opinione pure sul conduttore del momento, visto il grande successo ottenuto a Sanremo e ad Affari Tuoi (suo diretto competitor tra l’altro). Ricci non ha nascosto che obiettivamente ha fatto un lavoro molto importante per quanto riguarda la selezioni delle canzoni in gara, visto il successo su tutte le piattaforme streaming:

“Le canzoni scelte ai Festival di Sanremo funzionano. In altri Festival vincevano canzoni che poi sparivano. Lui ha messo insieme una proposta valida. Ci sa fare…”

Quest’ultimo ha poi rivelato che avrebbe anche il privilegio di avere un parterre di giornalisti al Festival che non darebbe fastidio: “Pena l’estromissione dal cerchio magico…”