X


Bella Ma’: Fausto Leali ospite di Pierluigi Diaco, ma ha posto una condizione

Scritto da , il Marzo 13, 2024 , in Musica
Foto Pierluigi Diaco Bella Ma’ Fausto Leali

Il cantante ha posto una condizione per essere ospite oggi di Pierluigi Diaco

Nella puntata odierna di Bella Ma’ il conduttore ha avuto ospite il grande Fausto Leali che ha cantato alcuni dei suoi grandi successi che hanno costellato la sua lunghissima carriera (più di cinquant’anni). Fausto Leali è stato ospite, sì, ma come ha confessato Pierluigi Diaco: “Ha posto la condizione più bella che si possa ricevere. Mi ha detto che sarebbe venuto solo se poteva suonare in diretta con i suoi musicisti”, e così è successo. Ha cantanti con la sua band con sommo giubilo delle persone nel pubblico composto da appartenenti alla generazione z e ai Boomer.

Fausto Leali, imprevisto: “Un po’ d’acqua? Non c’è nessuno che ce l’ha?”

Oggi a Bella Ma’ su Rai2 c’è stato un piccolo imprevisto quando Fausto Leali ha cantato la sua prima canzone: “Posso avere un goccio d’acqua? Non c’è nessuno che ce l’ha?”. Dopo svariati secondi di silenzio ha iniziato a cantare e poi ha avuto la possibilità di inumidire l’ugola al fine di performare meglio per se stesso, per la sua band e per il pubblico che è stato molto felice di averlo come ospite. Si è raccontato, tra musica e vita privata, con un certo riserbo come si confà alla sua natura di persona molto riservata. Ha avuto parole molto belle per la moglie Germana: “Mi lascio governare volentieri. Sono molto fortunato ad averla incontrata”.

Pierluigi Diaco a Bella Ma’: “Toto Cutugno mi ha dato dei consigli”

Nel corso del pomeriggio di Rai2 dedicato a Fausto Leali il conduttore Pierluigi Diaco ha voluto ricordare il grande Toto Cutugno, che guardava spesso Bella Ma’: “È stato lui a darmi dei consigli, di far cantare i ragazzi”, e ha poi aggiunto che ha sempre avuto l’umiltà dei grandi e che “in vita non è stato onorato come meritava”. Fausto Leali (che ha avuto l’onore di ricevere da Toto la canzone Io amo) ha raccontato che è stato parecchio trascurato dai giornalisti e dai critici e che un giorno gli ha fatto vedere dei filmati incredibili di alcuni suoi concerti a Mosca, con metri e metri di neve, e la gente impazzita come se avesse visto i Beatles. Dato che bisognerebbe celebrare i grandi talenti del passato quando sono ancora in vita, oggi Pierluigi Diaco – che di recente si è emozionato tantissimo – ha dedicato la puntata di Bella Ma’ a Fausto Leali, che ha cantato i suoi grandi successi (da A chi passando per Mi manchi fino a Io amo) con la sua band.