X


Bella Ma’, Pierluigi Diaco con la voce rotta: “C’è una cosa che mi emoziona”

Scritto da , il Marzo 11, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Pierluigi Diaco voce rotta Bella Ma’

Pierluigi Diaco con la voce rotta dall’emozione nel ricordare Carla Fracci

Non c’è puntata di Bella Ma’ che non sia dedicata alla memoria di un autore scomparso o di una grande personalità del mondo dello spettacolo in generale. Quest’oggi si è voluto parlare dei lenti e farli anche ballare alle generazioni Boomer e Z con grande trasporto andando a catapultare i telespettatori in un’atmosfera retrò e romantica. Pierluigi Diaco, poi, con la voce rotta, ci ha tenuto a ricordare il lento che ha avuto modo di condividere con Carla Fracci in una puntata di Io e Te quando lo conduceva su Rai1 dicendo di essersi “scritto questo testo perché mi emoziona tantissimo”.

Bella Ma’, Pierluigi Diaco assicura: “Detesto l’autoreferenzialità”

“Ho avuto il privilegio di ballare un lento con Carla Fracci” ha ricordato Pierluigi Diaco nella puntata di oggi di Bella Ma’, sempre su Rai2, dove ha parlato appunto dei lenti che una volta si facevano nelle balere e rappresentavano un modo garbato di corteggiare una persona. In tanti si sono innamorati condividendo un ballo e Pierluigi Diaco, prima di ricordare quello che ha vissuto ai tempi di Io e Te, ci ha tenuto a fare una precisazione: “Detesto l’autoreferenzialità, tutto ciò che cita noi stessi in un gioco di specchi e finisce per soddisfare l’ego. Il mio non è di certo piccolo facendo questo mestiere”.

Pierluigi Diaco e il ricordo di Carla Fracci: cosa ha detto a Bella Ma’ su Rai2

Ma quali sono state le parole commoventi che Pierluigi Diaco ha voluto dedicare alla scomparsa Carla Fracci, stella del mondo della danza riconosciuta a livello mondiale come una delle più grandi mai esistite? “Non so descrivere ciò che si prova a stringere tra le braccia il desiderio di elevazione che c’è in ognuno di noi per poi lasciarlo andare” ha raccontato, aggiungendo che il suo volo continua “a disegnare una traiettoria di una piuma danzante” per poi concludere con un ultimo pensiero che ha poi accompagnato il video in cui appunto Diaco e Carla Fracci ballano insieme a Io e Te: “A lei possiamo guardare ogni volta che la nostra anima sente il bisogno di sentirsi leggera”. Al rientro in studio alla grande ballerina è stata tributata una standing ovation da parte del pubblico di Bella Ma’. Si ricorda che la scorsa settimana è rimasto senza parole Pierluigi Diaco per un video a sorpresa di Fiorello direttamente da Viva Rai2.