X


Bella Ma’: Pierluigi Diaco debutta in prima serata su Rai2 per celebrare la tv

Scritto da , il Marzo 29, 2024 , in Programmi Tv
Foto Pierluigi Diaco Bella Ma’ Short

Il conduttore di Bella Ma’ debutta in prima serata con una puntata speciale

Una delle sorprese degli ultimi due anni di televisione è il successo di Bella Ma’ condotto da Pierluigi Diaco che è riuscito a trovare il suo zoccolo duro di spettatori fedeli. La Rai è talmente soddisfatta dei risultati ottenuti dal programma che giovedì 30 maggio in prima serata su Rai2 (la data non è ancora sicura) Pierluigi Diaco condurrà un appuntamento evento dal titolo Bella Rai dove si celebreranno i settant’anni della televisione italiana, come ha svelato il sito TvBlog, e sarà per lui un debutto assoluto in prima serata. Ci saranno ospiti, ma soprattutto sì daranno fondo alle teche Rai, alla nostalgia di un tempo passato e soprattutto all’importanza del preservare la memoria per poter guardare al futuro con uno sguardo più consapevole.

Arriva Bella Rai con Pierluigi Diaco: si celebreranno i 70 anni della televisione

Presumibilmente in onda il 30 maggio in prima serata su Rai2, ci sarà uno speciale dal titolo Bella Rai, fatto appunto per celebrare i settant’anni della Tv, come svelato da TvBlog. Quindi ci sarà modo di ricordare i grandi volti del passato grazie a quella miniera d’oro che sono le teche Rai che Pierluigi Diaco è solito saccheggiare in maniera benevola per il suo Bella Ma’ in onda da lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 17.00 ovviamente su Rai2. Ultimamente la Rai aveva affidato una serata molto importante a Massimo Giletti in prima serata su Rai1 fatta apposta per celebrare la televisione, ma gli ascolti sono stati piuttosto bassi e il programma ha ricevuto delle critiche pesanti dagli addetti ai lavori che avevano definito il tutto un po’ ingessato e dal ritmo pachidermico.

Pierluigi Diaco, la seconda edizione di Bella Ma’ finirà a maggio: già confermata la terza

La seconda edizione di Bella Ma’ sta attualmente andando in onda su Rai2 con risultati che stanno facendo la felicità dei dirigenti. La media degli ascolti viaggia intorno al 6% di share, in crescita rispetto a un anno fa, e già si parla di una terza stagione prevista a partire da settembre. I casting sono già aperti, si cercano volti che vadano a far parte della Generazione Z e quella dei Boomer, e come già successo negli anni precedenti la madrina della terza edizione sarà Roberta Capua. Si ricorda che nella seconda edizione hanno avuto spazio Rita forte, con una rubrica dedicata alla musica, Annalisa Minetti con una rubrica dedicata al fitness, e tante altre che hanno avuto come protagoniste Adriana Volpe e Antonella Elia. La seconda edizione con Pierluigi Diaco (ha avuto dei contrasti con Tommaso Zorzi) terminerà il 3 maggio per lasciare spazio al Giro d’Italia.