X


Bella Ma’, Pierluigi Diaco a cuore aperto: “Ho vissuto una lunga depressione”

Scritto da , il Marzo 19, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Pierluigi Diaco depressione

Pierluigi Diaco confessa di essere stato depresso tra i 25 e i 35 anni

Puntata dedicata alla Festa del Papà, quella di Bella Ma’ andata in onda oggi su Rai2 con la conduzione di Pierluigi Diaco. Ha avuto come ospiti Franco Oppini e il figlio Francesco (avuto con la conduttrice e showgirl Alba Parietti) e nel corso della simpatica intervista ha avuto modo di aprirsi come non mai con il suo pubblico in studio e da casa confessando di essere stato depresso: “Ho vissuto una lunga depressione tra i 25 e i 35 anni e senza la voce di Fabio Concato non ne sarei uscito”.

Il conduttore di Bella Ma’ e la sua depressione: “Ci sono state anche la farmacologia e l’analisi”

Sempre Pierluigi Diaco, che ha confessato di aver sofferto di depressione quando aveva tra i 25 e i 35 anni, ha svelato che senza la voce di Fabio Concato non ne sarebbe uscito perché sa trasmettere serenità. Ovviamente “c’è stata la farmacologia e l’analisi”, ma la musica del grande cantautore è stata davvero terapeutica. Franco e Francesco Oppini hanno cantato Guida piano (di Concato) emozionandosi ed emozionando lo studio di Bella Ma’ in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì con ottimi ascolti (la scorsa settimana si è saputo che Federica Sciarelli ha detto no all’invito ad andare in trasmissione).

Bella Ma’: Franco Oppini si emoziona per una lettera scritta dal figlio Francesco

Nel corso della puntata di oggi di Bella Ma’ il conduttore ha ospitato Franco Oppini e suo figlio e per l’occasione quest’ultimo gli ha letto una lettera che ha scritto anni fa dove si diceva orgoglioso di avere un padre di siffatta natura. Franco si è emozionato soprattutto perché ha ripensato a ciò che veniva dopo, ovvero alla frase in cui Francesco diceva che sarebbe arrivato il momento di cantargli ‘Guida piano’ come faceva quando era bambino. Si è alzato dalla sedia pronto ad andarsene dallo studio: “Mi sono fregato da solo”. Allora Pierluigi Diaco ha colto la palla al balzo e ha invitato i suoi due ospiti a cantare proprio quella stessa canzone insieme. Un momento davvero toccante considerando che prima di ciò si è parlato di quanto sarà difficile per Francesco non avere più il genitore accanto (quando succederà, si spera il più tardi possibile) dato che la figura del padre e della madre sono fondamentali nella vita di chiunque.