X


Pierluigi Diaco a Bella Ma’: “Ho invitato Federica Sciarelli e mi ha detto no”

Scritto da , il Marzo 14, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Pierluigi Diaco Sciarelli rifiuto

Federica Sciarelli non ha accettato l’invito di Pierluigi Diaco su Rai2

Inizio di puntata di Bella Ma’ insolita perché Pierluigi Diaco ha ricordato il patto di sincerità con gli spettatori e ha ammesso candidamente che “Ho invitato Federica Sciarelli per omaggiare Chi l’ha visto? e sono contento che mi abbia detto di no”, aggiungendo che molto spesso i conduttori sono egocentrici, vanno volentieri nelle altre trasmissioni per lodare la propria per gli ascolti ottenuti e lo share registrato, ma non è questo il caso di Federica Sciarelli, una vera professionista della Rai, che la si può vedere solo su Rai3 ogni mercoledì a Chi l’ha visto.

A Bella Ma’ si omaggia Chi l’ha visto: “Grande lezione di televisione”

Ci sono programmi che hanno fatto la storia della televisione e Chi l’ha visto? e uno di essi perché va in onda da 35 anni e dal 2004 si può fregiare della conduzione di Federica Sciarelli, che è sempre stata posata e allo stesso tempo appassionata. Ha confessato di recente che ha pensato di lasciare, ma poi ha cambiato idea, e ora è intenzionata a continuare fino alla fine. Rai3 non potrebbe mai fare a meno di Chi l’ha visto? e oggi su Rai2 a Bella Ma’ Pierluigi Diaco l’ha voluto omaggiare spendendo parole davvero sentite: “Grande lezione di televisione. Fa vero servizio pubblico. La tv trasformata in uno strumento sociale. Chi lo segue è cittadino, fa parte di un progetto utile”. Se oggi a Bella Ma’ si è deciso di omaggiare il programma di Rai3, ieri Diaco ha avuto Fausto Leali, che ha posto una sola condizione per essere ospite.

Pierluigi Diaco ospita Veronica Briganti (giornalista di Chi l’ha visto?)

Non ha potuto avere in trasmissione Federica Sciarelli, ma Pierluigi Diaco ha potuto ospitare e intervistare una delle giornaliste più importanti del programma Chi l’ha visto? ovvero Veronica Briganti, che ha svelato che Federica Sciarelli non va in nessuna trasmissione perché “lavora sempre. Non ha tempo”, dicendo che mantenere un legame con le 70 persone che lavorano per il programma non è facile, eppure lei ci riesce con una capacità e una professionalità davvero invidiabili. Pierluigi Diaco ha ribadito di essere stato contento del rifiuto della conduttrice perché dimostra come il suo ego sia meno sviluppato del suo e di certi loro colleghi. Infine ha aggiunto che è il suo programma preferito e che era solito commentarlo con il suo mentore e amico Maurizio Costanzo.