X


Caterina Balivo, la Rai ha deciso: La volta buona verso una seconda edizione

Scritto da , il Marzo 5, 2024 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo 2novembre

La volta buona verso la riconferma nella prossima stagione tv

Caterina Balivo è tornata dopo anni sull’ammiraglia Rai alla guida di un nuovo programma andando a sostituire Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. E dopo un inizio un po’ in salita adesso gli ascolti si sono abbastanza stabilizzati. Si segnala che il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato di essere venuto a sapere che i dirigenti dell’Azienda Pubblica televisiva avrebbero già preso una decisione sul futuro di questo programma. Difatti pare che da settembre la Balivo rimarrà ben salda al suo posto alla guida della nuova edizione del suo programma pomeridiano:

“Il programma di Rai1 è stato confermato anche per la prossima stagione tv, compresa la sua conduttrice…”

Il pomeriggio di Rai Uno rimarrà invariato anche nella prossima stagione televisiva

Il portale TvBlog, dopo aver annunciato che ci sarà la seconda edizione de La volta buona, ha posto le sue attenzioni sul pomeriggio dell’ammiraglia Rai che rimarrà invariato anche nella prossima stagione tv. Difatti in base sempre alle news in possesso dal sito televisivo di Blogo Caterina Balivo, che ieri pomeriggio ha intervistato Morena Zapparoli, continuerà ad andare in onda dalle 14 alle 16 per lasciare la linea alla soap opera campione di ascolti Il Paradiso delle signore. Prima però della messa in onda del programma del primo pomeriggio di Rai Uno non dovrebbe esserci più il Tg1 economia che passerà al mattino.

Caterina Balivo sbarca nel sabato pomeriggio con il suo programma?

Le novità nom sono però finite qua. Difatti sempre il sito televisivo TvBlog.it ha anche rivelato che non è del tutto da escludere un’appendice de La volta buona il sabato pomeriggio ovviamente su Rai Uno:

“La trasmissione andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (chissà, magari con un appendice speciale nel primo pomeriggio del sabato)…”

Si ricorda che l’esperimento c’è già stato poche settimane fa con la Balivo in diretta il sabato pomeriggio dalla 14 alle 16 da Sanremo per seguire in prima persona il Festival intervistando i cantanti in gara. E’ stata sicuramente una diretta abbastanza complicata quella a causa del maltempo, ma la Balivo è comunque riuscita molto bene a gestire i vari imprevisti. L’esperimento potrebbe quindi ripetersi anche nella prossima stagione tv con qualche altro speciale il sabato? Chissà, in attesa di vedere se tutti questi rumor verranno confermati si segnala che la puntata di ieri è stata seguita da 1 milione e 695 mila spettatori a casa con il 16% di share (la presentazione ha invece appassionato 1 milione 435 mila telespettatori con l’11.1%).