X


Cattelan a Sanremo 2025? Intanto una conduttrice Mediaset ha rifiutato

Scritto da , il Marzo 13, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Alessandro Cattelan Sanremo 2025

Lorella Cuccarini rifiuta una eventuale conduzione di Sanremo 2025

C’è un fuggi fuggi generale per quanto riguarda la prossima conduzione del Festival di Sanremo e bisogna sempre stare attenti alle notizie che circolano sul web. Amadeus non condurrà nel 2025 e ora arriva anche il rifiuto da parte di un personaggio Mediaset illustre come Lorella Cuccarini che in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano ha detto espressamente: “No no, macchina troppo complessa, e ho visto il lavorato portato da Amadeus. Ci vuole un fisico bestiale”. Quindi la Rai non potrà contare sulla conduzione di Lorella Cuccarini.

Alessandro Cattelan pronto a prendere il posto di Amadeus l’anno prossimo a Sanremo

Amadeus non condurrà Sanremo 2025 e 2026. Questo è assicurato. Non si rimangerebbe la parola e la fake news che è circolata nell’ultim’ora non ha fatto altro che creare confusione in un momento molto delicato per la Rai che sta cercando in tutti i modi di trovare qualcuno disposto a prendere su di sé la pesante eredità di Amadeus e dei suoi Sanremo campioni di ascolti. Lorella Cuccarini ha rifiutato perché la macchina che sta dietro al Festival è troppo complessa da affrontare mentre uno dei pochi che si è detto disponibile è Alessandro Cattelan. D’altronde come ogni conduttore si rispetti sogna di condurre la manifestazione canora per eccellenza perché è come per un calciatore la convocazione per la Nazionale.

Sanremo 2025 nel caos: tutti rifiutano, anche Carlo Conti e Antonella Clerici

Insomma, Sanremo 2025 non sembra avere ancora un volto per la conduzione e la direzione artistica, anche perché i rifiuti sono stati uno dopo l’altro: Carlo Conti e Antonella Clerici hanno detto no. Paolo Bonolis ha rinnovato il contratto con Mediaset, infatti il prossimo anno farà di nuovo Avanti un altro, mentre Lorella Cuccarini ha rifiutato. Alessandro Cattelan si è detto disponibile così come Michelle Hunziker (attualmente in onda con la terza edizione di Michelle Impossible & Friends su Canale 5) e Gigi D’Alessio (ha anche svelato la prima cosa che farebbe se la Rai gli desse l’incarico). Il prossimo Festival di Sanremo dovrà percorrere non il solco lasciato da Amadeus, ma una vera e propria autostrada: non si dovrà tornare alla tradizione bensì continuare a essere al passo con i tempi, scegliendo le canzoni giuste, e non facendo scappare il pubblico giovane che da quando è arrivato Amadeus si è avvicinato al Festival di Sanremo come mai prima d’ora.