X


Chi condurrà Sanremo 2025? Milly Carlucci prima donna direttore artistico?

Scritto da , il Marzo 8, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Milly Carlucci spoiler ballando

Milly Carlucci sarà la prima donna direttore artistico?

Da quando Amadeus ha detto chiaro e tondo che non condurrà il prossimo Festival di Sanremo in Rai c’è un particolare subbuglio. Tanti si sono candidati per il dopo-Amadeus, ma altrettanti hanno già detto un sonoro no, perché è chiaro: nessuno vuole rischiare un flop il prossimo anno. Come scrive il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica La tv vista da internet, sul settimanale DiPiù Tv, sui social si vocifera il nome di Milly Carlucci che “sarebbe la prima donna alla direzione artistica del Festival”. Basti pensare che in 74 anni di Festival sono state pochissime le donne a condurre e nessuna di esse era anche direttore artistico.

Ipotesi sul Festival di Sanremo 2025: chi prenderà il posto di Amadeus?

Chi prenderà il posto di Amadeus alla guida di Sanremo 2025? Ci sono una miriade di ipotesi sul tavolo: si passa dall’accoppiata Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi passando per Antonella Clerici fino a Carlo Conti e Milly Carlucci (presentato il suo L’Acchiappa talenti). Però si parla anche di un cantante al posto di Amadeus come Massimo Ranieri o Al Bano Carrisi, per non parlare di Gigi D’Alessio che si è candidato proprio in questi giorni, anche se si vocifera di un ritorno di Gianni Morandi, che è sempre molto contento di tornare sul palco dell’Ariston, com’è successo quest’anno perché fortemente voluto dal padrone di casa. Insomma, c’è fermento e per ora non c’è un solo nome sicuro.

Sanremo 2025 non sarà condotto da Amadeus, che è corteggiato da Mediaset e Discovery

C’è una fetta di pubblico irriducibile che dovrebbe guardare in faccia la realtà: Amadeus non condurrà il prossimo Festival di Sanremo, anche se la Rai gliene ha proposti addirittura due. In questo momento vuole godersi i suoi progetti presenti – Affari Tuoi in primis, che è campione di ascolti – e quelli futuri, come un programma da proporre in autunno in prima serata in coppia con Fiorello così che si possa sfruttare la scia fortunata di Sanremo che li ha visti come due personaggi irresistibili e portatori sani di buonumore. Però si è venuto a sapere in questi giorni che Amadeus è molto corteggiato sia da Mediaset sia dal gruppo Discovery. Dato che in Rai sembra che guadagni circa un milione di euro, un’offerta allettante potrebbe sempre portarlo a riflettere sul suo futuro professionale.