X


Chi vuol essere milionario resta a Mediaset: nuova edizione con Gerry Scotti?

Scritto da , il Marzo 18, 2024 , in Programmi Tv
Foto Gerry Scotti Chi vuol essere milionario 2020

Chi vuol essere milionario non passa a La7: niente da fare per Fedez

La notizia che Chi vuol essere milionario? sarebbe passato a La7 con una conduzione affidata a Fedez aveva fatto storcere il naso a diversi addetti ai lavori anche perché il rapper non è di certo un conduttore (LOL non vale, dato che il grosso lo fanno i comici in scena) e per fare un quiz di tale portata, molto famoso in Italia e all’estero, bisogna avere una certa esperienza televisiva. Niente paura perché stando a quanto riferito da Dagospia il trasloco da Canale 5 a La7 non si farà perché Mediaset ha rinnovato il legame con il format prodotto da Fremantle.

Gerry Scotti potrebbe tornare con una nuova edizione del celebre quiz?

Poteva mai Canale 5 farsi sfuggire un format celebre come Chi vuol essere milionario? Assolutamente no e infatti quando si è saputo che La7 avrebbe voluto riportarlo in auge affidando la conduzione a Fedez subito Mediaset si è prodigata a rinnovare il suo legame con il quiz al fine di tenerlo con sé in caso di necessità. Per anni è stato un cavallo di battaglia di Gerry Scotti riuscendo a raccogliere ottimi ascolti sia nel preserale sia in prima serata prima di rimetterlo nello sgabuzzino. Si potrebbe pensare a una nuova edizione nel 2025? Al momento Gerry Scotti è impegnato con il preserale di Canale 5 a maggio con La Ruota della Fortuna, ma mai dire mai.

Le strategia di Mediaset: tenere Chi vuol essere milionario e mandare in onda La Talpa

L’attuale strategia di Mediaset non appare molto a fuoco: con Io Canto Generation e (e poi Family e Senior) si è andati a copiare Rai1 con The Voice Senior e The Voice Kids e ora si è deciso di tenersi stretto un formato come Chi vuol essere milionario (la cui ultima edizione non ha brillato in termini di ascolti) e di riproporre un format assai vecchio come La Ruota della Fortuna che farà il suo debutto a maggio con la conduzione di Gerry Scotti. Il Grande Fratello tornerà con una nuova edizione (nonostante i bassi ascolti), sempre con la conduzione di Alfonso Signorini, e finalmente andrà in onda La Talpa (sempre secondo Dagospia dovrebbe essere prodotto da Fremantle). Intanto ad aprile ci sarà il ritorno de L’Isola dei Famosi con la conduzione di Vladimir Luxuria (opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese, inviata Elenoire Casalegno).