X


Chiara Francini, il suo show lascia il venerdì sera a The Voice Generation?

Scritto da , il Marzo 20, 2024 , in Programmi Tv
Foto Chiara Francini Festival

Si lavora in Rai alla preparazione del nuovo show di Rai1, Forte e Chiara, titolo ispirato alla padrona di casa, ossia l’attrice Chiara Francini, ben nota al pubblico perchè protagonista negli ultimi anni di numerose fiction di successo, vantando esperienze anche nel campo della conduzione: nel 2016 ha infatti affiancato Pippo Baudo alla guida di Domenica In, lasciando però il programma in corso d’opera per impegni precedentemente presi in teatro. E ora per l’attrice toscana si riaprono le porte del piccolo schermo rientrando su Rai1 dalla porta principale, nella prestigiosa collocazione della prima serata, con uno show tutto suo. Inizialmente previsto per i venerdì sera del mese di aprile, Forte e Chiara pare sia pronto a cambiare serata di messa in onda.

Come apprendiamo da un articolo che Davide Maggio ha pubblicato qualche ora fa, Forte e Chiara a quanto pare lascerà il venerdì e andrà in onda il mercoledì sera, iniziando la sua messa in onda esattamente il 10 e facendo compagnia al pubblico per tre serate totali, quindi il 10, il 17 e il 24. Nella serata del venerdì, invece, andrà in onda la nuova versione Generation di The Voice, che manterrà quindi la collocazione dell’edizione Senior (la cui finale non andrà in onda venerdì prossimo, essendo Venerdì Santo, ma slitterà al 5 aprile) e della versione Kids: inizialmente si era detto infatti che proprio The Voice Generation avrebbe dovuto occupare la serata del mercoledì. Con Forte e Chiara Rai1 continuerà la sperimentazione di nuovi show, iniziata a gennaio con Colpo di Luna, il programma condotto da Virginia Raffaele, anche lei protagonista per tre serate.

“Non le dico la faccia quando ho detto alla Rai che con me ci sarebbe stato anche Rollone […] il gatto Rollo ovvero Rollone, Rolando, Rosa Lando” ha dichiarato Chiara Francini sul suo show, in un’intervista rilasciata a La Repubblica, come riporta Davide Maggio. Ancora tutto tace sugli ospiti che affiancheranno l’attrice sul palco del suo show nelle tre serate, ma a questo proposito Chiara, sempre nell’intervista rilasciata alla testata succitata, ha dichiarato di voler invitare “tutte le donne che avranno qualcosa da dire”. Vedremo come andrà in ascolti contro la nuova fiction che schiererà Canale5, in sostituzione di Terra Amara che invece sta per abbandonare la collocazione del venerdì sera.