X


The Voice Senior quando finisce? L’ultima puntata non sarà venerdì 29 marzo

Scritto da , il Marzo 19, 2024 , in The Voice
foto Clerici con i coach

Si avvia al termine la fortunata edizione 2024 di The Voice Senior, che è stata la quarta, iniziata il 16 febbraio, pochi giorni dopo la fine del Festival di Sanremo: ha fatto compagnia ai telespettatori del primo canale della Rai tutti i venerdì Antonella Clerici con il suo talent dedicato agli over 60 e lo farà anche il 22 marzo, con la semifinale. La puntata conclusiva, quindi la finale di The Voice Senior 2024, però, non andrà in onda il venerdì successivo, cioè il 29 marzo, essendo Venerdì Santo: come abbiamo accennato da tempo, infatti, la sera del 29 Rai1 trasmetterà la tradizionale Via Crucis con il Papa, in diretta da Roma, motivo per il quale l’ultima puntata del talent dovrà trovare un’altra collocazione che, almeno per il momento, non sembra essere stata rivelata.

Di sicuro la finale del talent condotto da Antonella Clerici non verrà anticipata, dato che tutte le sere della settimana prossima saranno occupate da altri programmi: dai palisesti apprendiamo infatti che lunedì verrà trasmessa l’ultima puntata della terza stagione di Lolita Lobosco, martedì sarà la volta del secondo appuntamento di Studio Battaglia 2, mentre mercoledì troverà spazio la pellicola Cosa sarà; giovedì verrà trasmesso un altro episodio di Studio Battaglia e venerdì, come suddetto, la Via Crucis con Papa Francesco. Che The Voice Senior 2024 vada in onda con il suo ultimo appuntamento sabato 30, contro la seconda puntata del Serale di Amici 23? Al momento non lo sappiamo e non è da escludere, dato che il nuovo sabato sera di Rai1, firmato I migliori anni con Carlo Conti, partirà solo il 6 aprile. E’ altresì probabile, però, che la finale della quarta edizione di The Voice Senior slitti a venerdì 5 aprile, quindi a due settimane dopo il quinto appuntamento.

Ma cosa accadrà nelle ultime due puntate del programma condotto da Antonella Clerici? Nell’appuntamento di venerdì scorso, lo ricordiamo, sono stati completati i team: 12 concorrenti per ogni coach, solo 6 dei quali di ogni team sono passati alla semifinale. Fra tre giorni, quindi, si scontreranno i 24 semifinalisti, ma solo la metà di loro accederà alla puntata conclusiva, che vedrà quindi 12 finalisti contendersi la vittoria che nella scorsa edizione è stata di Maria Teresa Reale: proprio la Reale, peraltro, è stata ospite a sorpresa nell’appuntamento della settimana scorsa, tornando sul palco di The Voice per accompagnare Gabriella, una sua amica che ha fatto le Blind quest’anno.