X


Doc 3 com’è finito? Andrea Fanti sotto accusa: poi la svolta con Agnese

Scritto da , il Marzo 7, 2024 , in Serie & Film Tv
foto doc 3 andrea e agnese

Svelato il segreto tra Andrea Fanti e Alberto Bramante

La puntata si apre nel 2011 e tutto il primo episodio si è svolto in questa fascia temporale. Nell’ultima puntata di Doc 3 finalmente si scopre il segreto del passato e, come noi stessi vi abbiamo anticipato e ipotizzato più volte, dietro a tutto c’era Bramante e il tumore di Agnese. Ma andiamo con ordine. Dopo aver scoperto il tumore della moglie e il fatto che non ci siano cure sufficienti a guarire Andrea è disperato. Grazie al dottor Enrico Sandri si scopre però la possibilità di fare entrare Agnese in alcune cure sperimentali a New York. Purtroppo però nel momento in cui Andrea si informa scopre che la sessione è chiusa (sono gruppi di pochi malati) e che la prossima sezione sarà tra 6 mesi quando Agnese potrebbe non essere più viva e il suo tumore potrebbe aver cambiato il suo corso.

Cos’è successo nell’ultima puntata di Doc 3

Parallelamente a quanto sopra raccontato Andrea Fanti propone una ricerca sull’uso delle benzodiazepine nelle Rsa. La ricerca parte dall’arrivo di un paziente anziano in ospedale che racconta che nella Rsa si sente sempre senza forze. Un’infermiera dell’ospedale, che prima lavorava in una Rsa, rivela che vengono somministrate spesso dosi di benzodiazepine agli anziani per tenerli docili e aver bisogno di meno personale (per questo lei era stata licenziata). A fermare però la ricerca di Andrea era stato Alberto Bramante, suo ex professore, che era a capo di tutto. Per zittire Andrea Bramante gli propone un patto: lui fa avere un posto ad Agnese a New York e lui non procede con la ricerca. Distrutto dalla decisione che deve prendere alla fine Andrea sceglie Agnese. Quando la moglie lo scopre tra i due si rompe qualcosa, il matrimonio finisce e lui diventa un medico freddo.

Il finale di Doc 3

Il secondo episodio si svolge nel presente. Qui Andrea va da Bramante per dirgli che sa tutto. Lui esordisce dicendo di sentire puzza di uova marce e poi aggredisce Andrea prima di crollare a terra. Quando lo ricoverano in ospedale i suoi valori sono sballati ma mentre lui dice che Andrea l’ha aggredito quest’ultimo si discolpa. La Polizia inizia ad indagare su Andrea ma alla fine lui scopre che la puzza di uova marce sentita da Bramante era la spia di un tipo di encefalite. Dunque stava già male prima della discussione con Andrea che dunque viene scagionato. Mentre la quarta stagione è praticamente già stata confermata stasera l’ultima puntata della terza si è chiusa con Andrea che torna insieme ad Agnese. Infine Andrea dà le dimissioni da Primario, si mette in aspettativa per stare vicino ad Agnese e lascia il suo posto a Giulia.