X


Don Matteo 14, succederà di tutto a Cecchini. Nino Frassica: “Messo alla prova”

Scritto da , il Marzo 27, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Nino Frassica Don Matteo

Il Maresciallo Cecchini si sposa nella nuova stagione della serie tv: “Ci saranno battibecchi e riappacificazioni con Elisa”

È uno dei punti fermi in Don Matteo, Nino Frassica. Nonostante gli anni che passano, le vicissitudini e i personaggi che vanno via per un’evoluzione necessaria della trama, il Maresciallo Cecchini continua ad essere un protagonista indispensabile della fiction di Rai1 tanto da regalare alla quattordicesima stagione una lunga lista di colpi di scena, il primo è il matrimonio. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo Tv, l’attore ha raccontato infatti:

“Vedrete Cecchini felicemente marito bis! Si risposa dopo tanti anni di vedovanza”.

Dopo la morte di Caterina infatti ha trovato di nuovo l’amore con Elisa, la madre di Anna Olivieri, interpretata da Daniela Villoresi e ha anticipato sulla serie di Rai1:

“Preparatevi a ulteriori battibecchi e riappacificazioni tra il maresciallo e la neo moglie”.

Il protagonista di Don Matteo 14 sarà messo alla prova anche come padre: cosa succede nella nuova stagione

Non sarà soltanto il matrimonio a mettere alla prova il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) nelle nuove dieci puntate della serie tv, in onda il prossimo autunno su Rai1, ma anche Anna Olivieri. L’attore ha infatti dichiarato:

“Cecchini viene messo alla prova, si ritrova anche nel ruolo di padre in seconda, ma anche la Capitana si sposa con il pubblico ministero Marco Nardi”.

“Si crea una grande famiglia allargata”, ha raccontato alla quale si aggiungerà anche il nuovo Capitano, Diego Martini (Eugenio Mastrandrea), che avrà non poche situazioni da risolvere, soprattutto in campo sentimentale. Dovrà infatti recuperare il rapporto con l’ex e convincerla a non sposarsi con un altro.

Cambia il rapporto tra Don Massimo e Nino Cecchini: le anticipazioni su Don Matteo 14

Cambierà anche il rapporto tra il Maresciallo e il parroco di Spoleto. Il personaggio interpretato da Raoul Bova riuscirà nella nuova stagione a conquistare definitivamente il carabiniere. Dopo le resistenze iniziali, dovute alla mancanza di Don Matteo suo fedele amico, il maresciallo riuscirà ad apprezzare veramente il nuovo arrivato in canonica che dovrà affrontare non pochi problemi. Oltre ai casi complicati, che si alterneranno di puntata in puntata, a creare problemi al parroco sarà anche la sorellastra Giulia che tornerà improvvisamente nella sua vita. La ragazza avrà un passato complicato alle spalle e diverse situazioni ancora aperte da risolvere, nel corso delle dieci nuove puntate della serie tv di Rai1 riuscirà gradualmente a recuperare il rapporto con il fratello, che farà di tutto per toglierla dai guai.