X


È sempre mezzogiorno: Antonella piange leggendo la lettera di una spettatrice

Scritto da , il Marzo 7, 2024 , in Personaggi Tv
foto Clerici piange 7 marzo

Momento di commozione per Antonella Clerici nella seconda parte della puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, giovedì 7 marzo 2024: introducendo lo spazio di Sal De Riso che, come i telespettatori sanno, prevede la preparazione di un dolce su richiesta di un fan del programma, da consegnare come regalo ad una persona cara, Antonella ha letto infatti una lettera che l’ha fatta piangere. “Ciao Antonella, mi chiamo Sarah e ti scrivo perchè vorrei far arrivare una delle splendide torte di Sal ad una persona speciale: mia mamma Chiara” è stato l’inizio della lettera che ha fatto commuovere la conduttrice.

Ecco com’è proseguita la lettera letta dalla conduttrice di E’ sempre mezzogiorno: “Sono tornata da poco in Italia dopo aver vissuto per due anni in America dove ho lavorato come ragazza alla pari, occupandomi dei figli di due famiglie dell’Arizona…”. A questo punto della lettera, Antonella ha interrotto un attimo la lettura commentando, rivolgendosi direttamente a Sarah attraverso le telecamere: “Brava! Così hai imparato l’inglese e anche a lavorare”. La conduttrice ha poi continuato la lettura:

E’ stata un’esperienza molto formativa che mi ha portato a ripensare a quanto mia mamma abbia fatto per me e mio fratello in questi anni…

Leggendo ciò, Antonella non è riuscita a trattenere le lacrime dicendo: “A me viene sempre da piangere, cosa vi devo dire?”. Applausi nello studio di E’ sempre mezzogiorno. Prima di riprendere la lettura, la conduttrice ha scherzato dicendo che probabilmente è colpa dell’età. Ecco com’è proseguita poi la lettera:

Devi sapere, Antonella, che mio papà è mancato quando io avevo solo otto mesi e mio fratello aveva dieci anni. Da quel momento nostra mamma ci ha cresciuti da sola, perciò vorrei dimostrarle quanto la stimo e le sono riconoscente perchè, nonostante tutti i dubbi e le difficoltà, è riuscita a darci una base solida su cui costruire il nostro futuro.

“Grazie, Anto, per tutta l’allegria che porti nelle nostre case” è stata la conclusione della lettera di Sarah (che vediamo nella foto in basso con la madre), alla quale Antonella Clerici (poco prima alle prese con un piccolo problema agli occhi) ha mandato un saluto ringraziandola per le bellissime parole.

foto Sarah e mamma