X


È sempre mezzogiorno, tornato Sergio Barzetti: “Mi scuso, le parole fanno male”

Scritto da , il Marzo 22, 2024 , in Personaggi Tv
foto Barzetti tornato

E’ apparso piuttosto emozionato Sergio Barzetti appena è entrato, o forse è meglio dire ‘rientrato’ nello studio di E’ sempre mezzogiorno nella puntata andata in onda oggi, venerdì 22 marzo, rimettendo piede nella cucina di Rai1 dopo tre lunghi mesi di assenza. Non è un segreto che la ragione della sua uscita dal programma è stata la battuta infelice fatta una settimana prima di Natale quando, mentre presentava ai telespettatori una ricetta che richiedeva l’uso del vino, proprio riferendosi al vino ha detto che lo si poteva usare “per stordire la preda”. Impressionante la bufera mediatica che si è scatenata su di lui per tale frase, considerata offensiva nei confronti delle donne. Da quel giorno Sergio non si è più visto in trasmissione, appunto fino ad oggi, quando ha fatto la sua ricomparsa, anticipandola qualche ora fa sui social.

“So che volevi dire qualcosa, poche parole…” gli ha subito detto la padrona di casa Antonella Clerici appena è entrato in studio, e Sergio Barzetti ha risposto: “Si, solo poche parole”, dunque Antonella ha commentato “Poche perchè di parole ne sono state dette tante…”. Barzetti ha quindi fatto presente di non essere molto bravo con le parole, e Antonella gli ha risposto: “Si, lo so che tu non sei capace”.

Penso che questo periodo di pausa mi abbia fatto anche bene. Una pausa porta a fare delle riflessioni e anche a cercare di migliorarsi. Le parole, si capisce, a volte possono far male…

ha quindi detto lo chef, e la conduttrice ha commentato: “Le parole sono importanti”. Barzetti ha quindi continuato dicendo:

Si, le parole sono importanti e in cuor mio non c’era nessuna intenzione… (di offendere, NDR.)

“Questo è chiaro, lo sappiamo” ha replicato Antonella, e Sergio ha proseguito dicendo:

Chiedo scusa, mi dispiace per quello che è successo. Io sono qui per fare quello che so fare meglio, quello che faccio tutti i giorni, cioè cucinare.

“Spero di poter ritornare” ha detto infine Sergio Barzetti, e Antonella Clerici, vedendolo imbarazzato e in difficoltà, ha tagliato corto dicendo: “Sai cosa facciamo? Voltiamo pagina e facciamo parlare i tuoi risotti”. Ecco, quindi, com’è andato il ritorno di Barzetti a E’ sempre mezzogiorno che, evidentemente, stando alle sue parole, potrebbe non essere ancora definitivo.