X


Elena Barolo come sta dopo il tumore? “Giorgia Palmas mi è stata vicina”

Scritto da , il Marzo 7, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Elena Barolo come sta tumore

Elena Barolo: “Mi hanno asportato otto miomi uterini che formavano un tumore grande come una palla”

Non è stato un bel periodo per l’ex velina di Striscia La Notizia Elena Barolo che con la collega e amica Giorgia Palmas hanno formato un duo davvero bellissimo e il motivo è presto detto: le hanno dovuto asportare un tumore grande come una palla che avrebbe potuto rivelarsi davvero rischioso per la sua salute. A raccontare il suo dramma ci ha pensato lei stessa in un’intervista al settimanale DiPiù: “I miomi uterini sono cresciuti in pochissimo tempo e mi hanno consigliato l’intervento chirurgico perché potevo correre un rischio durante la gravidanza”. Ora sta bene, è in convalescenza, e si deve riposare.

Giorgia Palmas non ha mai abbandonato la sua amica/collega nel momento del bisogno

Il 26 gennaio Elena Barolo è entrata al San Raffaele di Milano e subito è entrata in sala operatoria con il medico che l’ha rassicurata senza illuderla, dicendole che ne avrebbero trovati altri di miomi. “Ero molto tesa perché non avevo mai affrontato un problema chirurgico” ha raccontato l’ex velina, ma ha cercato di viverlo con la maggior serenità possibile. Quando le hanno fatto l’anestesia ha pensato a qualcosa di bello, come al suo cagnolino, e infine ha chiuso gli occhi permettendo ai chirurghi di asportare il tumore. Cinque ore dopo li ha poi riaperti e “avevo forti nausee oltre a un taglio di dieci censimenti sul ventre e quaranta punti di sutura”. Chi le è stato vicino in tutto questo tempo? Ovviamente sua mamma, il suo compagno e l’amica Giorgia Palmas (anni di Striscia La Notizia insieme) per cui ha speso solo parole di elogio: “Per me è come una sorella”.

Elena Barolo lontana dal mondo dello spettacolo: “Non sono arrivate proposte interessanti”

“Non sono arrivate proposte interessanti” ha svelato Elena Barolo rispondendo alla domanda che tutti si pongono: perché è lontana dal mondo dello spettacolo? Comunque sia le piacerebbe rimettersi in gioco magari in un reality show come Pechino Express dove si partecipa a coppie (e lo potrebbe fare con Giorgia Palmas) oppure il Grande Fratello (ha svelato che gliel’hanno proposto in passato e ora sarebbe pronta ad accettare). In questi anni lontana dalla tv, comunque, non è stata di certo con le mani in mano, anzi, si è occupata di moda attraverso i suoi social oltre a un’attività segreta: “Sono una pittrice”. Dipinge, ma non si firma con il suo nome, infatti usa un’identità segreta, nonostante faccia mostre e venda quadri. Se lo fa è perché vuole che la sua arte venga giudicata senza sapere chi c’è dietro.