X


Emanuel Lo, arrivata la notizia che aspettava su Amici: “Sospiro di sollievo”

Scritto da , il Marzo 23, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 emanuel lo

Ci sperava ed è accaduto, Emanuel Lo riconfermato con la collega

Sta per andare in onda la prima puntata del Serale di Amici 23 e per il secondo anno di seguito una delle squadre sarà quella dei CuccaLo formata da Lorella Cuccarini e dal docente di hip hop. I due docenti, che l’anno scorso per la prima volta la produzione ha deciso di mettere insieme come capi squadra, sono stati la vera rivelazione della scorsa edizione sia per l’intesa sugli allievi sia, soprattutto, per le performance portate in scena durante i guanti di sfida dei professori. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni quando i giornalisti chiedono al docente se sia felice di questa scelta della produzione o se avrebbe preferito cambiare lui risponde:

“Sono contento. Ci siamo così divertiti l’anno scorso che speravo venissimo riconfermati come coppia. Quando è arrivata la notizia ho tirato un sospiro di sollievo”.

Il docente di Amici 23 parla della sua strategia

Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato viene chiesto ad Emanuel Lo se lui e Lorella abbiano una strategia contro le due squadre avversarie dei ZerbiCele e dei PettiMondo/Todarelli. Lui risponde:

“Almeno una squadra me la immagino agguerritissima. Sappiamo che è una competizione ma faremo capire che si può prendere il punto con eleganza”.

Il docente, dunque, si mostra abbastanza sicuro di prendere punti anche se le anticipazioni della prima puntata del Serale svelano che per loro stasera non si metterà benissimo. Riguardo invece al modo in cui il professore aiuterà i suoi allievi a gestire l’emozione il coreografo dice che per loro è arrivato il momento di incanalarle e proprio adesso si capirà quanto ogni docente avesse o meno ragione sui ragazzi scelti. Poi però si mostra sicuro sui suoi e dice: “Secondo me sono pronti ad accendersi”.

Emanuel Lo parla dei suoi allievi

Infine al docente di hip hop viene domandato se sia soddisfatto degli allievi portati al Serale di Amici 23 considerando anche il fatto che quella dei CuccaLo è la squadra più numerosa. Lui ricorda di aver iniziato l’anno con cinque elementi e riprende quando il collega Raimondo Todaro gli disse che sembrava una squadra di calcetto.

“Allora ho cercato di sfoltire pensando al Serale e puntando sulla qualità. Poi però ho ripreso alcuni elementi e ho riacquistato la mia squadra”

dice il docente. Quest’ultimo, infine, conclude con le seguenti parole: “Adesso sono tanti e diversi ma ognuno ha qualcosa di speciale”.