X


Federica Panicucci rischia di perdere Mattino Cinque? L’ipotesi di Dandolo

Scritto da , il Marzo 7, 2024 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci 7marzo

La conduttrice potrebbe rischiare seriamente di perdere Mattino 5? L’ultimo rumor

Giorni fa a sorpresa è stato annunciato che Federica Panicucci e Roberto Poletti a partire da lunedì prossimo saranno alla guida di Mattino 4 dalle 10.55 alle 12 circa ogni giorno. Una notizia che molti hanno interpretato come una vera e propria promozione per la conduttrice dell’ammiraglia Mediaset. Tuttavia forse le cose non siano proprio così, almeno in base alle indiscrezioni in possesso di Alberto Dandolo. Difatti quest’ultimo, nella sua rubrica sull’ultimo numero del magazine Oggi, ha rivelato che più che promozione forse si dovrebbe parlare di rimozione:

“Quella che appare una promozione potrebbe in realtà essere una potenziale rimozione di Federica da Mattino Cinque…”

Ecco perchè Federica Panicucci rischierebbe di perdere la conduzione del rotocalco mattutino di Canale 5

Ovviamente adesso molti si staranno chiedendo quale mai potrebbe essere il motivo per cui Federica Panicucci potrebbe addirittura perdere la conduzione di Mattino Cinque, nonostante gli ottimi ascolti raggiunto in tutti questi anni battendo anche spesso e volentieri l’agguerrita concorrenza rappresentata da Eleonora Daniele con il suo Storie Italiane. In base sempre alle indiscrezioni in possesso dal giornalista del periodico Oggi Alberto Dandolo la presentatrice, la quale ieri ha annunciato ufficialmente il suo approdo su Rete 4 alla guida di Mattino 4, potrebbe essere rimossa dal rotocalco mattutino di Canale 5 per una questione legata alla riduzione dei costi:

“Nell’ottica di una riduzione dei costi, i vertici Mediaset potrebbero in futuro spostare la conduttrice su Rete 4 e lasciare a Francesco Vecchi la conduzione in solitaria di Mattino Cinque…”

Potrebbe seriamente esserci questo rischio?

foto mattino4 logo

Mattino 4 in partenza lunedì prossimo, la conduttrice svela: “Approfondiremo tanti argomenti”

In attesa di capire quale sarà mai il futuro televisivo di Federica Panicucci si fa presente che sul finire della puntata di oggi di Mattino Cinque ha ricordato al numeroso pubblico a casa sintonizzato a quell’ora sull’ammiraglia Mediaset che a partire da lunedì prossimo l’informazione continuerà su Rete 4, dove tanti argomenti verranno approfonditi meglio:

“Io e Roberto Poletti insieme approfondiremo tante cose…”

E anche il giornalista in studio ha assolutamente confermato, asserendo che il tempo per approfondire determinati casi ci sarà fino alle 12 circa ogni giorno: “C’è questo spazio per approfondire tanti argomenti…” In questa occasione è anche stato mostrato in anteprima il logo della nuova trasmissione che ha ricordato un po’ quello del Tg4 – Diario del giorno. Come andrà il nuovo programma dal punto di vista degli ascolti? Potrebbe togliere qualche punto di share alla concorrenza rappresentata da Eleonora Daniele?