X


Ficarra e Picone non si fermano: dopo Incastrati 2 pronto un nuovo progetto

Scritto da , il Marzo 26, 2024 , in Serie & Film Tv
foto incastrati 2 ficarra e picone

Ficarra e Picone al lavoro per un nuovo film

Tra poche ore andrà in onda su Canale5 Incastrati 2, il fortunato seguito della serie tv dei due comici siciliani, già andata in onda su Netflix circa un anno fa. Intanto i due attori sono stati intervistati dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni e hanno rivelato quale sarà il loro prossimo progetto. Quando infatti i giornalisti si sono messi a scherzare chiedendo ai due attori se la primavera per loro è più un periodo di amore o di allergie i due hanno risposto che la primavera la collegano al lavoro perchè quasi sempre sono sul set. E a tal proposito hanno aggiunto:

“L’8 aprile iniziamo le riprese di ‘L’abbaglio’, il nuovo film del regista Roberto Andò, con Toni Servillo. Sarà girato quasi interamente in Sicilia ed è ambientato nel periodo della spedizione dei Mille”.

Incastrati 2 arriva su Canale5 ma i due attori non lo sapevano

Nel corso dell’intervista il settimanale in questione ha fatto qualche domanda a Ficarra e Picone in vista delle due puntate, di stasera e di giovedì 28 marzo, della seconda stagione della loro serie tv che per la prima volta arriva in chiaro. I due però a sorpresa hanno rivelato di non sapere di questa programmazione televisiva. “Capire quando vanno in onda i programmi in palinsesto è il quinto segreto di Fatima” ha commentato ironicamente Ficarra mentre Picone ha ringraziato proprio Tv Sorrisi e Canzoni per avergli ricordato questo appuntamento. Spazio poi alla domanda sul perché il pubblico dovrebbe guardare la seconda stagione su Canale5. I due comici hanno risposto: “Le minacce valgono ancora? Se non la vedete vi veniamo a cercare a casa uno per uno”.

I personaggi rimasti nel cuore di Ficarra e Picone

Alla domanda su quali siano i personaggi di Incastrati 2 rimasti più nel cuore dei due attori ognuno non ha avuto dubbi ed ha risposto prontamente ma in maniera diversa. Per quanto riguarda Ficarra ha detto che è Tonino, detto Cosa inutile, il mafioso che balbetta quando mente, perché “Tony Sperandeo l’ha reso irresistibile”. Ma ha aggiunto anche il boss Primosale interpretato da Domenico Centamore. Per quanto riguarda invece Picone quest’ultimo cita i personaggi femminili di Ester (Anna Favella) “perché sopporta Salvo e le sue fissazioni per le serie tv” e Agata (Marianna Di Martino) “perché sopporta me, che sono un mammone, e nel frattempo deve indagare nella vicenda in cui finiamo incastrati”.