X


Giusy Buscemi, al via Vanina Guarrasi: “Fuma, è un disastro e dice parolacce”

Scritto da , il Marzo 19, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Vanina Guarrasi Giusy Buscemi

Vanina-Un vicequestore a Catania, Giusy Buscemi: “È una donna fuori dal comune”

Mercoledì 27 marzo debutterà su Canale5 la fiction Vanina-Un vicequestore a Catania con Giusy Buscemi. La serie è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia. La regia è di Davide Marengo. Al fianco della Buscemi Giorgio Marchesi. I due hanno lavorato insieme anche nell’ultima stagione di Un passo dal cielo. Giusy Buscemi ha parlato del suo personaggio sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Vanina non ha freni inibitori. Ha reazioni esagerate, dice parolacce, fuma. Dal punto di vista professionale sa sempre cosa è giusto fare. Sul fronte sentimentale, invece, è un disastro”.

Vanina cercherà di tenere a distanza il suo ex Paolo Malfitano (Giorgio Marchesi), un magistrato antimafia di Palermo. Vanina non vuole rivivere con Paolo quello che ha già vissuto con il padre Giovanni, un ispettore di polizia ucciso dalla mafia e morto tra le sue braccia quando era solo una ragazzina di 14 anni. Questo evento ha spinto Vanina a diventare un poliziotto per arrestare i colpevoli dell’omicidio della morte del padre. A un certo punto, però, deciderà di lasciare l’Antimafia di Palermo per trasferirsi a Catania dove diventerà il Capo della Omicidi.

Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi nella nuova fiction di Canale5 al via il 27 marzo

Nella nuova fiction di Canale 5 quindi ritroveremo Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi dopo la fortunata esperienza a Un passo dal cielo. Il personaggio interpretato da Marchesi vive sotto scorta ma farà di tutto per riconquistare Vanina che considera la donna della sua vita. Lei incontrerà un altro uomo: triangolo in vista? La Guarrasi a Catania proverà a vivere una nuova vita: riuscirà a lasciarsi alle spalle i fantasmi del passato? Di certo, con i suoi modi schietti e sinceri, farà subito amicizia con la sua nuova squadra.

Anticipazioni Vanina-Un vicequestore a Catania: il cast

Faranno parte della squadra di Vanina Guarrasi alla Omicidi di Catania Tito Macchia (Orlando Cinque), l’ispettore capo Carmelo Spanò (Claudio Castrogiovanni), l’ispettrice Marta Bonazzoli (Paola Giannini), il sovrintendente Mimmo Nunnari (Giulio Della Monica) e l’agente Salvatore Lo Faro (Danilo Arena). Farà amicizia con il medico legale Adriano Calì (Alessandro Lui) e ritroverà l’amica del liceo, ora avvocato, Giuli De Rosa interpretata da Dajana Roncione. Gli ingredienti perché questa fiction abbia successo ci sono tutti: il giallo, la commedia e la storia d’amore. L’appuntamento con la prima puntata di Vanina-Un vicequestore a Catania è per mecoledì 27 marzo in prima serata su Canale5.