X


La volta buona, Amedeo Minghi: “Katia Ricciarelli aveva paura di Sanremo”

Scritto da , il Marzo 19, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Amedeo Minghi la volta buona

“Amedeo Minghi ha fatto innamorare Pippo Baudo e Katia Ricciarelli” ha rivelato la conduttrice

Caterina Balivo, dopo aver intervistato Alessio Lapice, il quale ha presentato del suo nuovo film intitolato Eravamo bambini, ha chiamato in studio il popolare cantautore. Ovviamente quest’ultimo non solo ha parlato della sua vita e della lunga carriera, ma ha anche annunciato il nuovo progetto musicale e l’imminente tour. Ad un certo punto la conduttrice de La volta buona ha rivelato di essere venuta a sapere che Minghi avrebbe addirittura fatto innamorare Pippo Baudo e Katia Ricciarelli: “C’entra lui eh…” E quest’ultimo non ha potuto far altro che confermare, cogliendo l’occasione per cos’è successo nel dettaglio.

La volta buona, l’ospite ha rivelato che Katia Ricciarelli aveva paura di Sanremo

Successivamente l’ospite a La volta buona ha spiegato nel dettaglio come ha fatto innamorare Katia Ricciarelli e Pippo Baudo. In pratica tutto ha avuto inizio ad un programma condotto da Raffaella Carrà in cui erano ospiti. Difatti in quella circostanza Minghi ha conosciuto la cantante lirica, a cui ha voluto proporre una sua canzone che ha scritto in un secondo momento. Gliel’ha poi fatta ascoltare e si è commossa, come ha rivelato lo stesso Minghi a Caterina Balivo, la quale ieri pomeriggio ha intervistato Lunetta Savino: “Siamo andati io e Gaio facendole sentire questa canzone e si è commossa…” Poi l’hanno fatta musicare da Ennio Morricone: “Lui ha fatto tutto l’arrangiamento e abbiamo registrato la canzone…” La prossima tappa è stata quindi Sanremo, dove però la Ricciarelli ha preteso di avere al suo fianco lo stesso Minghi perchè terrorizzata nell’esibirsi da sola su quel palco:

“Mi ha chiesto di cantare insieme perché, incredibile ma vero, aveva paura…Lei che cantava nelle più grandi platee del mondo…Eravamo però nel mondo del pop a lei estraneo quindi aveva timore…E ci siamo esibiti…”

Settimane dopo Amedeo Minghi ha saputo che la Ricciarelli e Baudo si sono messi insieme. E quindi per loro Minghi è stato Cupido.

Caterina Balivo non ha nascosto di volerne sapere di più su questa faccenda

La conduttrice de La volta buona non ha certo nascosto di voler sapere di più su questo innamoramento fulmineo dopo Sanremo tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, cogliendo quindi l’occasione per chiedere maggiori delucidazioni ad Amedeo Minghi:

“Da lì a qualche settimana me lo devi raccontare eh…”

Quest’ultimo, visibilmente divertito, ha però detto subito alla conduttrice dell’ammiraglia Rai che dovrebbe chiederlo ai due diretti interessati che sicuramente ne sapranno più di lui: “Io? Fattelo raccontare da lei, che lo saprà meglio…Oppure chiamiamo Pippo se vuoi…” Poco dopo la Balivo ha mandato in onda la clip di questa famosa esibizione continuando l’intervista al suo ospite.