X


La volta buona, Francesca Fialdini ha una ferita aperta: “Non ce l’ha fatta”

Scritto da , il Marzo 12, 2024 , in Personaggi Tv
foto Francesca fialdini la volta buona

Francesca Fialdini ha rivelato di aver dedicato il suo libro a una ragazza che purtroppo non c’è più

Caterina Balivo, dopo aver parlato brevemente con i suoi ospiti in studio dei fatti di attualità più rilevanti di questi ultimi giorni, tra cui tutte le polemiche scoppiate su una foto pubblica da Kate Middleton sui social risultata essere ritoccata, ha fatto una lunga chiacchierata con la sua collega conduttrice di Da noi a ruota libera, la quale ha presentato il suo libro in cui parla di giovani ragazzi con problemi di disturbi alimentari. Si segnala che in questa occasione la presentatrice de La volta buona ha notato che la Fialdini ha voluto dedicare questa fatica letteraria a una certa Giada: “Chi è Giada? A Giada una per tutti e tutti per una…Qui ci sono sei storie di altrettanti sei ragazzi…” E quest’ultima ha rivelato che per lei Giada è ancora una ferita profonda:

“E’ una ferita per me perchè è stata una ragazza che ha partecipato al mio programma Fame d’amore che purtroppo non ce l’ha fatta…”

La volta buona, l’ospite ha colpito favorevolmente la conduttrice

Successivamente Francesca Fialdini ha quindi tenuto a precisare di aver voluto dedicare questo suo libro non solo a Giada, ma anche a tutte le donne e uomini che stanno lottando per superare questi problemi di disturbi alimentari:

“L’ho dedicato a tutte le persone che stanno lottando contro questi demoni…Voglio tendere loro la mano e dire che non sono soli…Non dobbiamo mai pensare che nel nostro dolore siamo soli…Non è così…”

A quel punto Caterina Balivo, che ieri ha intervistato Alessandra Mussolini, ha quindi applaudito calorosamente l’ospite per via delle sue parole che l’hanno colpita nel profondo. Finito questo momento la conduttrice dell’ammiraglia Rai ha mandato in onda una clip proprio dal programma della Fialdini Fame d’amore.

Caterina Balivo ha bloccato immediatamente la sua ospite in diretta

Una volta finita la clip ha ripreso immediatamente la parola la conduttrice de La volta buona che ha colto l’occasione per chiedere a Francesca Fialdini quale sarebbe l’errore più grande commesso dai genitori nei confronti dei figli. E la presentatrice di Da noi a ruota libera ha dichiarato di non poter dare consigli perchè non sa cosa voglia dire essere genitore. Un’affermazione che non ha trovato per niente d’accordo la padrona di casa, la quale ha dichiarato quanto segue:

“Ne abbiamo parlato altre volte…Questa cosa da genitore è un errore…Chi non lo è ha strumenti superiori perchè distaccato…”

La Balivo ha poi avvertito l’ospite di non voler più sentirle dire questa cosa perchè negli anni ha fatto molto più lei che tanti genitori: “Basta!”. E anche in questa occasione gli applausi si sono sprecati.