X


“L’Eredità non soffre”, continua il successo in ascolti di Marco Liorni

Scritto da , il Marzo 7, 2024 , in Ascolti Tv
foto Marco Liorni L'eredità

Trafiletto dedicato a L’Eredità e ad Affari Tuoi sulle pagine del numero del settimanale DiPiùTV uscito in tutte le edicole l’altro ieri, martedì 5 marzo: a firmare il breve articolo in questione è stato Giancarlo De Andreis, autore televisivo e giornalista, che ogni settimana cura sulla rivista la sua tradizionale rubrica “La TV vista da internet”. Ha intitolato “La cassaforte di Rai1” De Andreis il trafiletto dedicato ai due giochi che, sette giorni su sette, riscuotono un grande successo con ascolti sempre altissimi e superiori a quelli dei diretti competitor in onda su Canale5, ossia Avanti un altro di Paolo Bonolis nel caso de L’Eredità, e Striscia la notizia nel caso di Affari Tuoi (solo di domenica, quest’ultimo, viene sfidato da Paperissima Sprint).

“Ci sono programmi che non soffrono per il passare del tempo e continuano ad appassionare il pubblico, anni dopo anno. L’esempio perfetto è L’Eredità: il gioco di Rai1 è infatti il programma più visto nella sua fascia oraria ed è da sempre amatissimo dai telespettatori” asserisce Giacarlo De Andreis nel suo breve articolo, sottolineando che il nuovo padrone di casa Marco Liorni, alla guida del quiz dal 2 gennaio scorso, giorno in cui ha debuttato l’edizione 2024, ha preso alla grande il testimone dal collega che lo ha preceduto, ossia Flavio Insinna, padrone di casa della trasmissione nei cinque anni precedenti. “Anche Insinna era apprezzatissimo alla guida del programma, come lo erano in passato Amadeus, Carlo Conti e l’indimenticabile Fabrizio Frizzi” ha poi detto.

Ma non è solo L’Eredità (dove ieri sera la campionessa Maria Beatrice ha vinto alla ghigliottina) ad essere la punta di diamante di Rai1: come abbiamo anticipato all’inizio dell’articolo, infatti, De Andreis nel suo trafiletto parla anche di Affari Tuoi (ieri seguito da quasi 6 milioni di telespettatori), definendo il programma condotto da Amadeus “un altro straordinario esempio”.

Dopo una lunga pausa, Affari Tuoi è tornato in onda e sta vivendo una seconda giovinezza con il nuovo padrone di casa Amadeus

afferma il giornalista, aggiungendo subito dopo: “Il gioco dei pacchi ogni sera interessa milioni di telespettatori con share alle stelle. Tanti i commenti sui social, con il pubblico che prende parte ai giochi e alle vicende personali dei concorrenti”.