X


L’Eredità: i concorrenti sbagliano (tutti) una domanda su The Voice Senior

Scritto da , il Marzo 21, 2024 , in Programmi Tv
foto eredità domanda the voice

Scivolone su The Voice Senior da parte dei due concorrenti arrivati al gioco dei 100 secondi nella puntata de L’Eredità andata in onda su Rai1 nel preserale di oggi, giovedì 21 marzo 2024, come sempre a partire dalle 18.45, subito dopo la fine de La vita in diretta con Alberto Matano. A giocare ai 100 secondi sono stati il campione in carica Mario e la nuova arrivata Manuela, ossia i vincitori del triello. Una delle domande che il padrone di casa del quiz Marco Liorni ha posto loro, era legata appunto al programma condotto da Antonella Clerici ogni venerdì sera su Rai1, ma entrambi i concorrenti, nonostante la facilità della risposta, hanno sbagliato…

Come si vede nella grafica della foto in alto, ai due concorrenti de L’Eredità è stato chiesto qual è l’età minima per partecipare a The Voice Senior: il primo a rispondere è stato il campione, che in quel momento aveva la mano di gioco. Alla domanda in questione Mario ha risposto “50”. Avendo sbagliato, la mano di gioco è passata all’avversaria Manuela, che ha invece risposto “65”. Un po’ sorpreso per l’errore, Marco Liorni è stato costretto a fermare il gioco e a rivelare loro la risposta corretta, dicendo: “Antonella Clerici ha detto l’età minima per fare The Voice Senior è 59 anni”. E’ strano che i due concorrenti abbiano sbagliato, evidentemente non sono soliti seguire la trasmissione dato che, quest’anno più che mai, è ben nota la soglia dei 60 anni o quasi per partecipare, poiché Antonella stessa, avendo appena compiuto 60 anni, ha scherzato in varie puntate dicendo di voler fare le Blind Auditions, cosa che ha fatto realmente nell’appuntamento di venerdì scorso, ma solo per fare uno scherzo ai coach ovviamente.

Alla fine, indipendentemente dall’errore su The Voice Senior, a vincere al gioco dei 100 secondi è stato Mario, che si è così confermato campione de L’Eredità accedendo quindi alla ghigliottina, dove ha giocato per la terza sera: purtroppo, però, com’è successo in occasione della sua prima partecipazione, avvenuta nel fine settimana scorso, e com’è successo anche ieri sera, la fortuna non è stata dalla sua parte e la risposta che ha scritto sul cartellino si è rivelata sbagliata. A vincere gli 85.000€ in palio sarebbe stata infatti la parola ‘MANI’ e non ‘PRENDERE’.