X


L’Eredità: sembrava cosa fatta per David Maria, invece un’altra batosta

Scritto da , il Marzo 12, 2024 , in Programmi Tv
foto Liorni e David Maria

Triello tutto al maschile nella puntata de L’Eredità andata in onda oggi, martedì 12 marzo 2024, che ha visto il campione David Maria, in carica da due sere, mettere in k.o. i due avversari, uno dei quali lo ha però sfidato al gioco dei 100 secondi riuscendo quasi a strappargli la mano di gioco e, di conseguenza, il titolo di campione de L’Eredità. Alla fine, però, David Maria ha avuto al meglio perciò, per la terza sera consecutiva, è toccato a lui tentare la fortuna giocando alla ghigliottina, dove ha portato un montepremi complessivo di 150.000€, dimezzato però due volte: la somma si è perciò ridotta a 37.500€, cifra comunque molto importante.

“Non sono più ottimista di ieri ma posso dire di essere meno pessimista” ha detto ironicamente il campione de L’Eredità appena è scaduto il minuto di tempo a sua disposizione, ammettendo di essere riuscito a collegare diverse delle cinque parole con la risposta da lui scritta sul cartellino, ossia ‘ARIA’. Ricordiamo che né ieri sera né due sere fa David Maria è riuscito a vincere alla ghigliottina: amara quella dell’esordio di domenica, dopo la quale è arrivata per lui un’altra doccia fredda, appunto ieri.
Le parole dalle quali è partito per tentare di dare la risposta stasera sono state ‘OPERA’, ‘VOLO’, ‘PURA’, ‘FRUTTO’ e ‘MUSICALE’ e Marco Liorni da subito ha cercato di indirizzarlo anche su possibile altre parole, dopo aver già dato la risposta ovviamente, probabilmente per aumentare la suspance, senza parò escludere che la risposta da lui data potesse essere corretta. Purtroppo, però, una volta girato da Liorni il cartellino contenente la parola giusta, per il campione de L’Eredità è arrivata anche stasera la sconfitta: la risposta corretta era ‘FANTASIA’.

E’ sembrato esserci rimasto male stasera David Maria rispetto alle due puntate precedenti, dato che sembrava cosa fatta: quasi tutte le parole, infatti, si collegavano abbastanza bene con ‘ARIA’. Chissà se domani riuscirà a giocare la sua quarta ghigliottina, magari la prima a rivelarsi vincente per lui.
Campione a parte, prima di chiudere la trasmissione Marco Liorni ha ricordato ai telespettatori che sabato andrà in onda in prima serata la puntata speciale de L’Eredità dedicata al Festival di Sanremo (quella di sabato 23 sarà dedicata invece ai 70 anni della Rai): “Avremo grandi ospiti ma non vi dico i nomi… se proprio li volete, però, ve li dico” ha ironizzato, svelando così che giocheranno, tra gli altri, Massimo Ranieri e Loretta Goggi, nomi già fatti in un’intervista uscita questa mattina.