X


Màkari 3, domenica l’ultima puntata: “Ecco perché ha avuto molto successo”

Scritto da , il Marzo 9, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Makari Claudio Gioè

Andrà in onda domani sera la quarta ed ultima puntata di Màkari 3, la fiction con protagonista Claudio Gioè, che nelle ultime domeniche ha registrato milioni e milioni di telespettatori vincendo nettamente la sfida in ascolti con Lo show dei record di Gerry Scotti, trasmesso su Canale5. E a parlare del successo della terza stagione di Màkari è stato Platinette sulle pagine del settimanale DiPiù, nella sua rubrica “La TV che vedo”, dedicando alla fiction un articolo intitolato “Con Màkari la tv ci fa amare le bellezze della Sicilia”.

Anche la terza stagione della serie si è rivelata di grande successo grazie alla bravura dei suoi interpreti e ad una trama vivace e appassionante

ha dichiarato nell’articolo in questione, aggiungendo poi: “Ormai questa fiction vive una propria vita, con tre protagonisti, legati a filo doppio fra loro tanto da fare ‘compagnia’ di giro”. Tali protagonisti sono ovviamente i personaggi di Claudio Gioè, Domenico Centamore ed Ester Pantano, rispettivamente Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e la bellissima Suleima.

Platinette parla poi di Saverio Lamanna descrivendolo come un siciliano anomalo: “Più che mediterraneo, sembra un normanno che ha saputo trovare un ruolo che lo caratterizza bene senza diventarne schiavo. Insomma, non è Montalbano interpretato da Luca Zingaretti” dice Coruzzi. Mauro fa subito dopo presente che accanto a Lamanna c’è Giuseppe Piccionello, detto Peppe: “Anche Domenico Centamore è siciliano ma, a differenza di Gioè che è palermitano, lui è catanese. Barbuto e felice di dare un contributo di ilarità e di leggerezza alle storie che via via si dipanano. E’ più di una caratteristica, più di un attore comico” dichiara Platinette, passando successivamente alla terza protagonista, Suleima: “Ester Pantano è un’altra attrice siciliana che caratterizza fortemente questa serie tv. L’abbiamo già notata in Imma Tataranni, dove ha interpretato il ruolo della poliziotta Jessica Matarazzo” ha scritto.

Prima della fine dell’articolo, Platinette ha asserito che seguendo Màkari (qui la trama dell’ultima puntata) si capisce la volontà di rispettare i romanzi di Gaetano Savatteri, dai quali la fiction è tratta, parlando di un autore molto attivo nel raccontare una Sicilia fuori dal tempo e anche fuori dagli stereotipi, dove la vita dei personaggi, inventata nelle pagine dei romanzi, è ugualmente valida nella trasposizione televisiva.

Questa fiction è inoltre uno dei migliori spot promozionali della regione Sicilia

ha poi detto in conclusione.