X


“Onorato”, Marco Liorni ringrazia la Rai per L’Eredità in prima serata

Scritto da , il Marzo 16, 2024 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni L'eredità

E’ finalmente arrivata la prima delle due puntate speciali de L’Eredità in prima serata, con Marco Liorni alla conduzione, forte del successo che sta ottenendo sette giorni su sette nel preserale, dal 2 gennaio scorso, giorno del debutto. Proprio di questi due appuntamenti serali Marco ha parlato in un’intervista rilasciata in questi giorni al settimanale DiPiùTV, il cui ultimo numero è in vendita da martedì in tutte le edicole.

Sono emozionato e onorato, la Rai è un pezzo di storia per tutti noi

ha ammesso, rispondendo al giornalista che lo ha intervistato, il quale ha posto l’attenzione sul fatto che, dopo Carlo Conti con Rischiatutto e Massimo Giletti con La tv fa 70, ora tocca a lui omaggiare il 70esimo compleanno della Rai.

“Oggi la Rai è l’azienda per cui lavoro, ma prima di tutto è stata, per i miei occhi di bambino, una magia, perchè attraverso il televisore entrava il mondo in casa” ha dichiarato successivamente Marco Liorni, sempre nell’intervista in questione.

Sono quindi molto contento perchè L’Eredità per due sabati sera indossa lo smoking e conquista la grande arena del primetime. Saranno due serate di musica e di gioco, con grandi ospiti

ha detto inoltre, ricordando che la puntata de L’Eredità di stasera sarà dedicata, più che alla storia di tutta la tv, ai 74 anni del Festival di Sanremo, mentre sabato prossimo l’attenzione si sposterà proprio sul 70esimo compleanno della Rai. Ospiti d’onore: stasera Massimo Ranieri e sabato prossimo Loretta Goggi.

Gli ospiti sono tutti personaggi famosi: alcuni di loro giocano come concorrenti, altri invece costituiscono il tema stesso delle domande

ha spiegato infine.

“Per l’occasione, torna un gioco storico per i telespettatori fedeli de L’Eredità ossia la scossa. Ovviamente il montepremi finale, quello che si vincerà con la ghigliottina, non finirà nelle tasche dei concorrenti speciali che giocheranno ma verrà donato in beneficenza” ha detto in conclusione, raccontando successivamente un aneddoto legato a quando era ragazzino, riguardante proprio la Rai: una volta ha marinato la scuola e si è introdotto di nascosto in uno studio della Rai nel quale stavano registrando un’intervista ma, appena un cameraman si è accorto che era un ‘intruso’, lo ha subito mandato via.
Tornando alla ‘scossa’, ricordiamo che nelle prime edizioni de L’Eredità, condotte da Amadeus, questo gioco ha lanciato Giovanna Civitillo.