X


Mare Fuori 4, successo clamoroso: “Sta cambiando il modo di fare tv”, dicono

Scritto da , il Marzo 13, 2024 , in Serie & Film Tv
Mare Fuori 3 Carmine e Rosa

Platinette su Mare Fuori 4: “Sta rivoluzionando il modo di fare televisione”

Stasera va in onda la quinta puntata di Mare Fuori 4, la serie ambientata nel carcere minorile di Nisida che racconta le storie dei giovani detenuti. La serie su Rai2 è seguita da un milione di telespettatori a puntata ma su Raiplay ha polverizzato tutti i recordi di visualizzazioni. Di questo successo clamoroso scrive Platinette nella sua rubrica “La Tv che vedo” che tiene ogni settimana sul settimanale DiPiù:

“Dodici milioni di visualizzazioni sono i numeri record su Raiplay in una sola giornata. Un abbondante milione di telespettatori segue invece le puntate su Rai2. Questo rivoluziona la televisione perché conferma che sta cambiando il modo di fare tv coinvolgendo mezzi differenti dal tradizionale piccolo schermo e, soprattutto, appassionando con storie avvincenti il pubblico nuovo dei ragazzi”.

Due sono gli aspetti che colpiscono infatti di Mare Fuori: l’aver intercettato i telespettatori più giovani che non hanno gusti semplici ma sono abbastanza esigenti e la fruizione della serie non sul piccolo schermo ma sulla piattaforma streaming della Rai. I ragazzi preferiscono vedere le loro serie preferite sulle varie piattaforme invece che in tv perché possono vederle quando vogliono e, soprattutto, senza aspettare una settimana per vedere la puntata successiva.

Mare Fuori 4: la quarta stagione è stata meno intrigante delle precedenti?

Molti di quelli che hanno visto tutti i 14 episodi di Mare Fuori 4 su Raiplay sono rimasti delusi dal finale. Scrive Platinette nella sua rubrica:

“Su alcuni social è iniziata una campagna molto critica perché moltissimi adolescenti giudicano le evoluzioni della serie meno efficaci, surreali e recitate male. Non convince anche la piega che ha preso la storia d’amore tra Carmine e Rosa. Critiche anche per lo stato di tensione che aleggia”.

Per Platinette quando una serie riceve sia elogi che critiche vuole dire che funziona e coinvolge.

Anticipazioni Mare Fuori 4: resa dei conti tra Mimmo e il Comandante

In Mare Fuori 4 è venuto fuori anche il lato oscuro del Comandante. Massimo è sempre stato dalla parte dei ragazzi e ha fatto di tutto per tentare di recuperarli ma da quando la moglie Consuelo è stata violentata è cambiato, è stanco di combattere contro i mulini a vento. Nella puntata di stasera scoprirà una verità agghiacciante: c’era anche Mimmo quando la moglie è stata rapita e stuprata! I colpi di scena sono dietro l’angolo. L’appuntamento con la quinta puntata di Mare Fuori 4 è per stasera alle 21:30 circa su Rai2.