X


Mare Fuori, la quinta stagione ci sarà: data d’uscita, cast e anticipazioni

Scritto da , il Marzo 27, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Mare Fuori 4 Rosa

Anticipazioni Mare Fuori 5, tutti i dettagli: chi resta e chi va via

Stasera va in onda su Rai2 l‘ultima puntata di Mare Fuori 4, la fiction ambientata nel carcere minorile di Nisida che ha spopolato su Raiplay. La quinta stagione ci sarà, è già in programma anche la sesta stagione che potrebbe essere l’ultima. Tantissime le novità di Mare Fuori 5 a partire dagli addii della sceneggiatrice Cristiana Farina e del regista Ivan Silvestrini. Mare Fuori è nato da un’idea della Farina, che è considerata la mamma della fiction. Ivan Silvestrini ha raccolto il testimone da Carmine Elia e ha diretto la seconda, la terza e la quarta stagione. Ha già annunciato che dietro la macchina da presa della quinta stagione non ci sarà lui ma Ludovico Di Martino. Per quanto riguarda i personaggi quasi sicuramente non ci sarà più Giacomo Giorgio che in Mare Fuori 4 è apparso con dei flasback per raccontare la storia di Ciro Ricci e della sua famiglia. Non ci saranno Don Salvatore e l’avvocato D’Angelo, il primo ucciso da Edoardo e il secondo da Micciarella anche se la principale sospettata rimane Silvia. Molto probabile l’addio di Carmine interpretato da Massimiliano Caiazzo. Carmine, dopo essere stato lasciato all’altare da Rosa Ricci, è entrato in un programma di protezione con la figlia Futura.

Mare Fuori, la quinta stagione a inizio 2025: la sorte di Edoardo

Nell’ultima puntata di Mare Fuori 4 Edoardo ha lasciato Teresa per rimettersi con Carmela che custodisce un segreto: Rosa le ha detto dov’è nascosto il tesoro dei Ricci, al cimitero di Poggioreale. Una notte Edoardo si è recato al Cimitero ma ha trovato solo pochi spicci, qualcuno è arrivato prima di lui. Mentre il ragazzo stava per uscire fuori dal mausoleo è stato colpito con una pala e rinchiuso là dentro. È morto? Quasi sicuramente si anche se lo sceneggiatore Maurizio Careddu a Fanpage.it ha confermato che Mare Fuori 5 uscirà a inizio 2025 ma ha detto anche: “Partendo dal presupposto che non sappiamo ancora che fine farà Edoardo, in ogni caso i cambiamenti sono logici in un contesto del genere. I personaggi sono lì dentro per cogliere una seconda possibilità e ripartire. Se rimanessero là dentro all’infinito perderemmo di credibilità”.

Mare Fuori 5, riprese al via in tarda primavera: ipotesi sulla trama

Le riprese di Mare Fuori 5 dovrebbero iniziare in tarda primavera. Qualche ipotesi sulla trama. Rosa Ricci ha lasciato Carmine all’altare per vendicarsi di Edoardo e impossessarsi del tesoro della sua famiglia. Sarà lei a guidare il Clan Ricci d’ora in avanti? Cucciolo e Micciarella diventeranno suoi alleati o suoi nemici? Micciarella confesserà di aver ucciso l’avvocato D’Angelo scagionando Silvia? Per rispondere a questo e ad altri interrogativi non resta che vedere la quinta stagione di Mare Fuori a inizio 2025.