X


Massimo Giletti verso Rai Cultura? Circola una nuova ipotesi sul suo futuro

Scritto da , il Marzo 8, 2024 , in Personaggi Tv
foto massimo giletti ascolti la tv fa 70

Il giornalista potrebbe approdare su Rai Cultura: spunta un nuovo scenario

Massimo Giletti è tornato ufficialmente in tv dieci giorni fa alla guida dell’evento La tv fa 70 su Rai Uno. Tuttavia sul suo futuro televisivo non è stata ancora detta l’ultima parola, visto che lui stesso in una recente intervista ha rivelato chiaramente che è ancora tutto da scrivere: “Quello che farò dopo ancora non è chiaro ed è possibile tutto perché ho più offerte…” Si segnala che oggi il portale televisivo DavideMaggio.it è tornato sulla questione, asserendo di essere venuto a conoscenza che il giornalista pare vorrebbe tanto lavorare con Silvia Calandrelli, che al momento dirige il canale Rai Cultura. Per tale ragione il suddetto sito ha ipotizzato che una sua collaborazione con la suddetta rete potrebbe non essere poi così impossibile, anzi.

Massimo Giletti si prende la domenica sera di Rai Tre? Gli ultimi rumor

Ovviamente il portale televisivo DavideMaggio.it ha fatto presente che il futuro del giornalista in Rai è davvero tutto da scrivere. Difatti dopo l’ipotesi di un suo eventuale passaggio a Rai Cultura ha anche colto la palla al balzo per svelare che c’è pure un’altra opzione sul tavolo. Quale? Il suo eventuale approdo la domenica sera sul terzo canale della Rai, andando così a sfidare direttamente Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa:

“La seconda opzione prevede lo sbarco nella domenica sera di Rai3 andando, dunque, ad occupare (seppur parzialmente) lo slot che fu di Fazio e mantenendo la stessa collocazione che aveva su La7…”

Tuttavia il sito tv ha anche tenuto a precisare che questa idea pare non piaccia granché a Giletti, il quale continua ad essere al centro dei rumor.

C’è pure una terza opzione sul tavolo per il giornalista

Le opzioni però non sono affatto finite qua. Difatti sempre il sito televisivo DavideMaggio.it ha rivelato di essere venuto a sapere che c’è pure una terza opzione per Massimo Giletti. Quest’ultimo infatti potrebbe prendersi il martedì sera di Rai Tre, visto che al momento chi ha sostituito Bianca Berlinguer non ha fatto faville (il talk politico di Nunzia De Girolamo è stato tra l’altro chiuso anzitempo per bassi ascolti e sostituito dal programma di inchieste intitolato Petrolio, che a sua volta non sta brillando affatto). Una cosa però pare essere praticamente certa: il suo ritorno nella domenica pomeriggio al posto di Mara Venier è da escludere a priori, visto che a smentire tale rumor ci ha pensato la stessa Rai in uno stringato comunicato stampa.