X


Massimo Giletti e Pierluigi Diaco verso la domenica: finisce l’era Mara Venier?

Scritto da , il Marzo 6, 2024 , in Personaggi Tv
foto massimo giletti Pierluigi diaco

AGGIORNAMENTO:

In merito al rumor inerente a un possibile arrivo di Massimo Giletti nella domenica pomeriggio al posto di Mara Venier nella prossima stagione televisiva è arrivata la secca smentita direttamente dalla Rai in uno stringato comunicato stampa.

NOTIZIA PRIMA LANCIO

Massimo Giletti potrebbe seriamente prendere il posto di Mara Venier nella prossima stagione tv?

Il conduttore, dopo anni a La7 alla guida di Non è l’Arena chiuso improvvisamente lo scorso aprile, è tornato settimana scorsa sull’ammiraglia Rai alla conduzione dell’evento ideato per festeggiare i 70 anni di televisione, il cui titolo è La tv fa 70. Gli ascolti sono però stati un po’ tiepidi per questo suo ritorno in grande stile, visto che gli spettatori che hanno seguito il suddetto show sono stati fino a tarda notte 2 milioni e mezzo con il 20.04% di share. Ma cosa riserverà il futuro al conduttore? Non è dato saperlo con certezza, anche se si segnala che proprio in queste ore il quotidiano Domani è venuto a conoscenza che quest’ultimo pare abbia ottime chance di prendersi nuovamente la domenica pomeriggio al posto forse di Mara Venier, che ormai da alcuni anni perde la sfida con il suo diretto competitor rappresentato da Maria De Filippi e il suo Amici. La presentatrice di Domenica In dovrà iniziare davvero a preoccuparsi?

Pierluigi Diaco potrebbe sbarcare nella domenica pomeriggio dell’ammiraglia Rai?

Massimo Giletti però non sarebbe l’unico ad avere ottime chance di approdare nella domenica pomeriggio dell’ammiraglia dell’Azienda Pubblica. Difatti oltre lui pare che anche il nome del presentatore di BellaMà sia molto quotato nella fascia pomeridiana di Rai Uno, magari al posto di Francesca Fiadini, il cui programma Da noi a ruota libera sembra sia stato cancellato dai palinsesti della prossima stagione televisiva del primo canale nazionale. A riportare il rumor sempre il quotidiano Domani. Secondo il suddetto giornale pare che a spingere per questa ‘rivoluzione’ sarebbe soprattutto il partito della Premier Giorgia Meloni.

La domenica pomeriggio di Rai Uno verso una vera e propria rivoluzione?

Se tutti questi rumor venissero confermati cosa potrebbero condurre Massimo Giletti e Pierluigi Diaco. Di certo ovviamente non c’è niente, ma è facile ipotizzare che il primo potrebbe riportare sull’ammiraglia Rai il suo storico L’Arena campione di ascolti in cui mixava molto bene politica, attualità senza accantonare ovviamente i momenti dedicati allo spettacolo (sono state infatti tante le interviste fatte ai personaggi famosi nell’ultima parte del programma). E per quanto riguarda Diaco? Quest’ultimo potrebbe riproporre un programma di interviste sulla falsariga di Francesca Fialdini con il suo Da noi a ruota libera oppure qualcosa di completamente diverso per cercare di mettere in difficoltà l’agguerrita concorrenza rappresentata da Verissimo di Silvia Toffanin. Insomma i telespettatori potrebbero davvero trovarsi da settembre una domenica completamente diversa.