X


Massimo Giletti dopo 7 anni torna ufficialmente in Rai: ecco l’annuncio

Scritto da , il Marzo 25, 2024 , in Personaggi Tv
foto massimo giletti ascolti la tv fa 70

Il conduttore torna in pianta stabile in Rai: oggi c’è la firma

Massimo Giletti, dopo un lungo periodo lontano dalla tv, è tornato lo scorso febbraio su Rai Uno alla guida dell’evento speciale ideato per festeggiare i 70 anni della televisione intitolato La Tv fa 70. Tuttavia quest’ultimo ha sempre tenuto a dire di non aver firmato alcun tipo di contratto con l’Azienda Pubblica, aggiungendo di avere proposte anche da altre tv. C’è da segnalare che proprio in queste ore l’Ansa ha ufficializzato che Giletti ha trovato l’accordo con la Rai, tanto che la firma arriverà già nella giornata di oggi:

“Dopo sette anni e dopo l’apparizione di fine febbraio alla guida di La Tv fa 70, Massimo Giletti torna ufficialmente in Rai. Oggi la firma del contratto…”

Massimo Giletti cosa farà nell’Azienda Pubblica televisiva? Le ultime news

Ovviamente adesso è normale chiedersi cosa farà mai il conduttore in Rai. Al momento non è dato saperlo con certezza. Difatti sempre sull’Ansa è stato riportato che il giornalista ex volto de La7 realizzerà diversi progetti editoriali non meglio identificati:

“Sarà legato alla Rai per la realizzazione di diversi progetti editoriali…”

Finalmente Giletti, dopo tanti rumor sul suo futuro televisivo, è riuscito a trovare un accordo che lo legherà nei prossimi anni all’Azienda Pubblica televisiva. In base a diverse voci di corridoio pare che il giornalista ed ex conduttore di Non è l’Arena potrebbe tornare presto in prima serata la domenica su Rai Tre alla guida di un programma di inchieste e di politica.

Il ritorno del conduttore accolto molto positivamente dai dirigenti dell’Azienda Tv Pubblica

L’Ansa, dopo aver lanciato questa news, ha riportato le prime dichiarazioni a caldo dell’AD Roberto Sergio e del Direttore Generale della Rai Giampaolo Rossi, i quali non hanno nascosto tutta la loro soddisfazione per essere riusciti ad avere nella loro squadra un grande professionista come Massimo Giletti:

“Siamo molto soddisfatti di riaccogliere uno dei volti più influenti della televisione italiana…”

Questi ultimi hanno poi voluto dare il loro speciale benvenuto al presentatore, asserendo senza indugio alcuno che la Rai è stata casa sua per tanti e tanti anni: “Bentornato, Massimo, in quella che è stata per tanti anni la tua ‘casa’…” Difatti proprio nell’Azienda Pubblica Giletti ha ottenuto i suoi più grandi successi, l’ultimo dei quali la domenica pomeriggio con L’Arena. Si segnala inoltre che quest’ultimo è stato pure l’unico ad essere riuscito a mettere in estrema difficoltà Maria De Filippi con il suo storico talent show Amici.