X


Myrta Merlino oggi assente a Pomeriggio 5: perché, chi la sostituisce

Scritto da , il Marzo 22, 2024 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 20febbraio

Pomeriggio Cinque, oggi la conduttrice non ci sarà

Tra poche ore andrà in onda su Canale 5 una nuova puntata del rotocalco pomeridiano. Ovviamente si spazierà come di consuetudine dalla cronaca nera ad argomenti molto più leggeri. Tuttavia pare che oggi ci sarà una novità inattesa per il pubblico a casa che sarà sintonizzato a quell’ora sull’ammiraglia Mediaset. Di cosa si tratta? Il portale di news Dagospia.it è venuto a sapere che oggi pare che non sarà presente la padrona di casa Myrta Merlino: “Oggi Myrta Merlino darà buca a Pomeriggio Cinque…” E questa non è nemmeno la prima volta che si assenta.

Myrta Merlino sostituita ancora una volta da Giuseppe Brindisi: ecco svelato il motivo

Ovviamente adesso tutti si chiederanno il motivo per cui la conduttrice non sarà al suo posto come ogni giorno. In base alle indiscrezioni raccolte sempre dal portale di news Dagospia.it pare non ci sarà perchè in viaggio non si sa dove: “Motivo? Pare che Myrta sia partita…” Al posto della presentatrice di Pomeriggio Cinque, la quale giorni fa si è esposta su Belen Rodriguez, dovrebbe arrivare Giuseppe Brindisi. Si ricorda che quest’ultimo ha già sostituito la collega mesi fa quando è stata costretta a rimanere a casa a causa di una brutta influenza. In quella circostanza Brindisi è stato accolto molto bene dal pubblico dell’ammiraglia Mediaset, visto che è riuscito a mantenere più o meno gli stessi ascolti della Merlino.

I bassi ascolti e le recenti voci di corridoio hanno infastidito la conduttrice di Mediaset?

Successivamente il portale di news Dagospia.it ha anche colto la palla al balzo per svelare un altro retroscena su Myrta Merlino. Di cosa si tratta? Sembra che gli ascolti non proprio eccezionali del suo Pomeriggio 5 e tutte le voci di corridoio sulla sua eventuale sostituzione nella prossima stagione televisiva (si fanno i nomi di Cesara Buonamici e di Veronica Gentili, forte del grandissimo successo ottenuto quest’anno alla guida de Le Iene) l’avrebbero decisamente infastidita:

“Maga Merlino è sempre più insofferente per i dati flop di Pomeriggio 5 e per le voci su chi prenderà il suo posto a settembre…”

Sarà vero? Chissà, intanto è certo che ormai non c’è più sfida con Alberto Matano e la sua La vita in diretta. Difatti in questi ultimi giorni il rotocalco dell’ammiraglia Rai ha registrato ascolti nettamente superiori alla Merlino (addirittura quasi il 10% di share in più) rendendo vani tutti in suoi tentativi di cercare di rosicchiare preziosi punti di share.