X


Pier Silvio Berlusconi e le scelte drastiche a Mediaset: “Ascolti positivi”

Scritto da , il Marzo 18, 2024 , in Ascolti Tv
foto Pier Silvio Berlusconi 20ottobre

L’Amministratore Delegato ha fatto una precisazione su determinati scelte di palinsesto

Oggi Pier Silvio Berlusconi ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Corriere della sera. E in questa circostanza ha parlato a 360 gradi del futuro della sua Azienda tra Europa e in Italia. Ad un certo punto il giornalista ha colto la palla al balzo per fargli presente che alcune scelte del palinsesto non sono risultati essere soddisfacenti: “Alcuni arrivi…” Il figlio di Silvio Berlusconi ha però immediatamente tenuto a precisare che l’obiettivo è a medio lungo e termine, facendo capire di non essere particolarmente preoccupato:

“La linea editoriale che stiamo seguendo ha un obiettivo a medio e lungo termine…”

Pier Silvio Berlusconi ha rotto il silenzio sugli ascolti delle sue reti

Il giornalista de Il Corriere della sera ha quindi incalzato Pier Silvio Berlusconi chiedendo di esprimere una sua opinione sugli ascolti. L’Amministratore Delegato dell’Azienda di Cologno Monzese ha allora dichiarato che i dati auditel sono positivi, anche se la cosa più importante al momento è un’altra. Quale? Cercare di offrire al pubblico a casa un’offerta più variegata possibile sulle sue reti Mediaset:

“Al di là degli ascolti, che comunque nel complesso sono positivi, vogliamo offrire al pubblico un prodotto più moderno, familiare e a 360 gradi, che parli a tutta la popolazione…”

E proprio su quest’ultimo punto Berlusconi, che poco tempo fa ha smentito tutte le voci inerenti a un possibile passaggio di Amadeus nella sua Azienda tv, non ha nascosto di essere particolarmente felice perchè ci starebbero riuscendo: “E me lo lasci dire, ci stiamo riuscendo…”

L’AD Mediaset ha confessato che la Tv generalista si continua a difendere alla grande

Ovviamente questo è un periodo televisivo contrassegnato anche dalle piattaforme streaming Netflix, Disney Plus, Dazn, ma anche la Pay tv satellitare Sky che hanno rosicchiato importanti quote alla generalista. A tal proposito Pier Silvio Berlusconi oggi al quotidiano Il Corriere della sera ha confessato che se la tv generalista è fatta bene non ha proprio niente da temere, anzi:

“Ma la televisione generalista se fatta bene, mantenuta viva e moderna, si difende alla grande. E nel nostro caso continua a dare soddisfazioni…”

Successivamente l’AD dell’Azienda di Cologno Monzese non ha fatto mistero di essere particolarmente contento per il fatto che nonostante tutto il mercato pubblicitario abbia retto meglio del previsto: “Ci conforta che in questi anni il mercato pubblicitario televisivo abbia resistito meglio di tutti gli altri mezzi…”