X


Raimondo Todaro ci va giù duro su Amici 23: “Le altre squadre? Manco le guardo”

Scritto da , il Marzo 23, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 raimondo todaro

Le parole del docente prima del Serale di Amici 23

Manca poco per la prima puntata e le squadre del talent sono più cariche mai. Ma se quella degli Zerbi-Cele e quella dei Cucca-Lo sono già collaudate l’assoluta novità è rappresentata da quella formata da Raimondo Todaro e Anna Pettinelli (che devono ancora crearsi un soprannome ufficiale). In attesa di scoprire quali sorprese riserverà questa squadra il docente di latino americano si è raccontato sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Qui quando i giornalisti gli chiedono perché secondo lui le altre due squadre dovrebbero temere la sua risponde: “Io mi occupo soltanto dei miei ragazzi. Se daranno il massimo sarò felice. Non mi interessano le altre squadre, manco le guardo”. Il latinista conclude dicendo che bisogna vincere per se stessi, non per alzare la coppa. Perché ciò che conta è che i ragazzi siano fieri di loro stessi.

Raimondo Todaro e la preparazione degli allievi

Se è vero che per circa sei mesi il palco di Amici 23 è stato una palestra importante per gli allievi di canto e di ballo è altrettanto vero che quello del Serale è tutta un’altra cosa. Va da sé, dunque, che dei ragazzi così giovani e senza esperienza possano vacillare poiché presi dalle emozioni. Come sta preparando l’insegnante di latino americano dunque i suoi allievi? Il professore è sicuro che i ragazzi abbiano bisogno di motivazione e fiducia. E aggiunge:

“Ognuno poi ha un vissuto e un carattere diverso e vanno supportati in modi differenti”.

Ricordiamo che gli allievi del docente sono due: la ballerina di moderno e contemporaneo Gaia e il ballerino di latino americano Giovanni. Della squadra fanno poi parte gli allievi di canto di Anna Pettinelli: Ayle, Martina e Lil Jolie.

Per la prima puntata del Serale di Amici 23 il latinista promette sorprese

Dopo aver affrontato un momento tutt’altro che piacevole e una figura non proprio esemplare Raimondo Todaro è pronto a godersi la prima puntata di stasera. C’è molta curiosità riguarda al nuovo duetto di professori formato da lui e da Anna Pettinelli. E sembra proprio che i due abbiano in mente di stupire il pubblico. Il docente infatti dice: “Avrete delle sorprese fin dalla prima puntata. Stiamo lavorando per voi”. Per quanto riguarda poi l’intesa professionale con la Pettinelli il latinista assicura che c’è e conclude: “Abbiamo il grande pregio, che è anche il nostro difetto, di dire sempre quello che pensiamo”.