X


Stefano De Martino: “Senso di inadeguatezza, faticavo a vivere una vita normale”

Scritto da , il Marzo 27, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Stasera tutto è possibile Stefano De Martino

Stefano De Martino svela cosa l’ha spinto a fare il conduttore: “Sentivo un senso di inadeguatezza”

È pronto per tagliare il nastro della nuova edizione di Stasera tutto è possibile, Stefano De Martino, che sarà affiancato, a partire dal prossimo 1 aprile, ancora da Biagio Izzo e Francesco Paolantoni. Si inseriranno poi nel cast del programma di Rai2 anche Herbert Ballerina, e Giovanni Esposito. Il conduttore, emozionato per il ritorno sul piccolo schermo, ha rotto il silenzio sull’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni svelando cosa l’ha spinto a intraprendere il mestiere di conduttore. “Sentivo un senso di inadeguatezza” ha raccontato, proseguendo poi:

“Chi decide di salire sul palco forse fa fatica a vivere una vita cosiddetta normale. Magari non trovi il tuo posto nel mondo e proietti le tue fantasie in un’esistenza immaginaria”.

Ha poi proseguito la sua riflessione svelando:

“Quando ho capito che non volevo restare chiuso in una sala di danza e desideravo dare voce ad altri stimoli, ho iniziato a fare televisione e teatro”

E, a giudicare dai risultati, la sua è stata una scelta più che centrata.

Il conduttore svela un retroscena sul talent Amici: “Ai casting mi ritirai”

Ha raccontato che a cambiargli la vita è stato Antonio Tortolano, Stefano De Martino, che lavorava ad Amici nell’anno in cui lui ha partecipato:

“Al mio primo provino a Cinecittà feci una coda estenuante sotto il sole: quando entrai non mi sentii bene, quindi mi ritirai”.

Ha raccontato di essere stato richiamato nei giorni a seguire e proprio Tortolano che lo invitava a ripresentarsi ai casting, da allora è iniziata la sua ascesa nel mondo dello spettacolo. Ha sottolineato che nella vita l’importante è farsi trovare pronti: “C’è un momento in cui sei consapevole che sta avvenendo qualcosa in te e fuori di te. Si crea una magia in cui tutto si gioca nell’incastro naturale degli eventi”.

“Sanremo è un’esperienza che mi piacerebbe fare in futuro”, le parole di Stefano De Martino

In attesa del debutto di Stasera tutto è possibile di lunedì prossimo, in cui deve gestire ogni imprevisto, Stefano De Martino ha ammesso che non disdegnerebbe in futuro condurre il festival di Sanremo:

“È certamente un’esperienza che mi piacerebbe fare in futuro, ma devo dedicarmi a progetti che possano durare nel tempo”.

Ha concluso la sua lunga intervista usando una metafora: “Sanremo è la laurea, io sono iscritto al primo anno della facoltà di tv”.