X


Barbora Bobulova, colpi di scena in Studio Battaglia 2: “Situazioni drammatiche”

Scritto da , il Marzo 19, 2024 , in Serie & Film Tv
foto studio battaglia 2 barbora bobulova

La protagonista di Studio Battaglia 2 anticipa cosa succederà al suo personaggio

Sta per andare in onda la prima puntata della seconda stagione della serie tv con Barbora Bobulova nei panni di Anna Battaglia, la primogenita di Marina (Lunetta Savino) e avvocato proprio come lei. La prima stagione, per quanto riguarda Anna, si era chiusa con la resa di quest’ultima alla passione e all’attrazione verso Massimo Munari (Giorgio Marchesi) pur non avendo lasciato del tutto il marito Alberto (Thomas Trabacchi). Cosa succederà nella seconda stagione? Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni l’attrice spiega che la storia riprenderà da dove si era interrotta. Poi aggiunge:

“Anna si ritrova divisa tra due uomini e la situazione si ingarbuglierà ancora di più. Ci saranno anche dei colpi di scena e in questo triangolo dovrà affrontare situazioni drammatiche”.

Barbora Bobulova e la difficile preparazione per il suo ruolo

Se la difficoltà per gli attori protagonisti di un medical drama come Doc-Nelle tue mani (altra serie tv di grande successo di Rai1) è certamente quella di dove imparare a memoria e prendere dimestichezza con i termini tecnici della branca medica, la difficoltà per una serie tv a tema legale come quella in onda stasera, sempre su Rai1, è certamente la stessa, ovvero imparare a memoria termini tecnici, ma di un altro settore. Come ci è riuscita la protagonista di Studio Battaglia 2 e quali difficoltà ha incontrato? L’attrice durante l’intervista al settimanale sopracitato dice:

“Ho avuto grosse difficoltà con il linguaggio. Ho dovuto studiare abbastanza ma per fortuna in questa seconda stagione ci sono meno termini tecnici. E’ molto più incentrata sulle vicende familiari e relazionali”.

L’attrice di Studio Battaglia 2 riflette sul tema del matrimonio

Nel corso della prima stagione al personaggio di Anna, interpretato da Barbora Bobulova, viene detto che ‘il matrimonio deve essere un trampolino e non una gabbia’. Tuttavia l’attrice su questo dice:

“Mi sembra che la maggior parte dei matrimoni siano in realtà gabbie. Semmai trampolini lo sono a volte più per gli uomini che per le donne”.

E proprio per quanto riguarda il tema del matrimonio quest’ultimo è stato decisamente controverso nel caso del personaggio di Anna nella prima stagione ma lo sarà anche nella seconda serie. Anche questa volta Anna continuerà ad avere i sensi di colpa verso i figli nel far funzionare a tutti i costi il matrimonio con il marito Alberto. Tuttavia non vuole rinunciare (per fortuna) a ciò che la rende felice, ovvero Massimo, riuscirà a tenere in piedi tutto?