X


Lunetta Savino, guai in Studio Battaglia 2: “Marina avrà un momento difficile”

Scritto da , il Marzo 26, 2024 , in Serie & Film Tv
foto studio battaglia 2 lunetta savino

La protagonista di Studio Battaglia 2 svela cosa accadrà al suo personaggio

Stasera andrà in onda la seconda e penultima puntata della seconda stagione della serie tv legal drama di Rai1. In attesa Lunetta Savino si è raccontata in una lunga e intensa intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui ha spiegato che anche se il suo personaggio, Marina, si mostra sempre duro e risoluto in realtà dentro sta soffrendo per il fatto che in teoria dovrebbe fare un passo indietro nel nuovo studio o, almeno, questi erano gli accordi e infatti Zander (David Sebasti) le fa continue pressioni.

“Marina la ritroviamo in questo momento di difficoltà perché, anche se è vero che ha promesso di fare il passaggio di consegne, lei non solo non molla i vecchi casi ma ne prende altri”

dice a tal proposito l’attrice.

Lunetta Savino fa un chiarimento su Marina

Nel corso dell’intervista alla fonte in questione l’attrice ci tiene a precisare una cosa. Ovvero che il suo personaggio anche se spesso viene definito da più parti come ‘una madre ingombrante’ in realtà ha come prima caratteristica l’essere “una professionista spregiudicata e appassionata del suo lavoro”. Infatti la protagonista di Studio Battaglia 2 spiega che il suo personaggio rappresenta sicuramente un modello forte per le figlie ed è riuscita a trasmettere loro la devozione proprio per il lavoro. Con loro sa sì essere presente al momento giusto ma, continua l’attrice, “io non insisterei tanto sul suo ruolo di madre quanto, davvero, su quello della professionista”. L’attrice sottolinea proprio su quest’ultimo il punto il fatto che Marina sia diventata la numero uno tra le avvocate divorziste di Milano, un ruolo non certamente di poco conto.

Secondo l’attrice c’era bisogno di un ruolo come Marina Battaglia

Cosa succederà stasera nella nuova puntata di Studio Battaglia 2 e soprattutto quali grandi colpi di scena attendono le protagoniste tutte al femminile della serie tv di Rai1? In attesa di scoprirlo Lunetta Savino durante l’intervista al settimanale in questione dice che secondo lei c’era bisogno di un personaggio come quello di Marina. Il motivo? Secondo l’attrice ci vuole questo tipo di racconto in Italia e soprattutto ci vuole una narrazione diversa sulle donne da quella che le vuole con un ruolo di servizio invece che come protagoniste in pieno. “In questa serie si parla di quattro donne tutte diverse l’una dall’altra ed è interessante vedere come si destreggiano nella vita” conclude l’attrice.