X


Studio Battaglia 2, Lunetta Savino a Tv Talk: “Snobismo verso attori di fiction”

Scritto da , il Marzo 23, 2024 , in Serie & Film Tv
foto tv talk lunetta savino

La protagonista di Studio Battaglia 2 fa una riflessione su attori e registi

Mancano solo tre giorni per la seconda puntata della seconda stagione della fortunata serie tv, legal drama, di Rai1. E proprio in attesa della penultima puntata Lunetta Savino è stata ospite a Tv Talk oggi, sabato 23 marzo, per commentare proprio la serie. Tra le varie domande e riflessioni poste dai professionisti presenti in studio all’attrice, quest’ultima in collegamento, una ha riguardato l’ipotetico snobismo del cinema verso gli attori che fanno fiction. L’attrice, confermando tale argomento ma ammettendo anche un certo miglioramento sulla questione, ha risposto:

“Temo che ci sia ancora anche se un po’ si è sfatato. Ci sono dei registi più aperti, come Ferzan Ozpetek, mentre altri sono un po’ più chiusi e con un po’ più di pregiudizio”.

Lunetta Savino difende le fiction e serie tv italiane

Una gaffe del conduttore di Tv Talk, Massimo Bernardini, ha creato imbarazzo durante l’intervista. Bernardini ha chiamato l’attrice “Lucetta” suscitando la pronta reazione di quest’ultima che ha detto: “Lunetta, non sono Lucetta”. Il conduttore si è giustificato spiegando che sbaglia i nomi. Spazio poi, ancora, al pregiudizio tutto italiano che continua ad esserci dal mondo del cinema verso quello della serialità. La protagonista di Studio Battaglia 2 ha sottolineato come ciò negli Stati Uniti o Gran Bretagna non esiste visto che attori famosissimi di cinema spaziano da un settore all’altro senza che nessuno storce il naso. Poi ha aggiunto:

“Se avessi seguito i consigli di qualche regista, anni fa, che mi disse di fermarmi con le fiction altrimenti non avrei fatto più cinema… Meno male che non ho ascoltato nessuno e sono andata avanti facendo cose televisive di una certa qualità”.

L’ospite di Tv Talk commenta il successo della serie

In attesa di scoprire cosa succederà nella prossima puntata di Studio Battaglia 2 su Rai3 oggi è stato analizzato il motivo del successo di questa serie tv italiana. Tutti gli esperti sono stati però compatti su una cosa: questa serie è di altissima qualità al pari di altre serie tv estere. Dal canto suo sui motivi del successo Lunetta Savino ha detto:

“Sì, l’ambientazione, il fatto che siano delle avvocate divorziste con una capo famiglia combattiva e cinica, e che si affrontino casi che riguardano la vita delle persone”.

L’attrice ha infatti sottolineato come nella serie si parli di vita vera tra divorzi, matrimoni e separazioni. In più tutto ciò si incastra con le storie personali e le relazioni all’interno di questa famiglia di donne.