X


Retroscena su Studio Battaglia, ultima puntata: “Ha qualcosa di raro in tv”

Scritto da , il Marzo 27, 2024 , in Serie & Film Tv
foto studio battaglia 2 marina lunetta savino

Fioccano elogi in attesa dell’ultima puntata di Studio Battaglia 2

Ieri sera è andata in onda la seconda e penultima puntata della seconda stagione della serie legal drama di Rai1 e già domani, giovedì 28 marzo, verrà trasmesso il gran finale di stagione. In attesa di scoprire cosa succederà Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha dedicato alla serie un lungo commento nella sua rubrica dal titolo “I protagonisti della TV visti da Platinette” che cura sulle pagine del settimanale Di Più Tv. Qui spende per la serie parola solo positive paragonandola ad alcuni grandi successi delle serie tv americane. Nel dettaglio dice:

“In Studio Battaglia c’è una raffinatezza rarissima nella nostra televisione. E’ una prova corale di recitazione al femminile che dà un connotato ‘borghese’ alla serie e lo fa senza esitazioni”.

La protagonista di Studio Battaglia 2 è ‘irresistibile’

Spazio poi, sempre nel commento che Platinette dedica alla serie tv di Rai1 nella sua rubrica sul settimanale in questione, alla protagonista Marina interpretata da Lunetta Savino fin dalla prima stagione. Sull’attrice Platinette dice: “La sua recitazione è irresistibile. Ha trovato un tono perfetto a metà strada tra il cinico e il tenero”. Ma Platinette apprezza anche i dialoghi della serie e definisce “ottimi” tutti gli altri attori che compongono il ricco cast corale. Tra loro cita anche i nuovi ingressi della seconda stagione compresa Sara Putignano che interpreta Michela, la protagonista del caso probabilmente più importante di quest’anno. L’attrice che interpreta la popolare influencer, in crisi con il marito Corrado tutt’altro che amorevole come appare sui social e interpretato dal popolare attore di Doc-Nelle tue mani Raffaele Esposito, viene definita da Platinette “azzeccatissima”.

Il commento sul resto del cast della serie tv

Per quanto riguarda invece gli attori storici della serie, presenti dunque fin dalla prima stagione, Platinette cita Marina Occhionero, ovvero Viola, la minore delle figlie di Marina, unica donna della sua famiglia che non fa l’avvocato. Platinette sull’attrice dice che “regge benissimo”. Ma per lei la vera sfida attoriale si gioca tra Lunetta Savino e Barbara Bobulova, ovvero Anna la figlia maggiore della protagonista. E se Marina viene definita da Platinette “una donna a volte un po’ trasognata” la figlia maggiore, ovvero il personaggio a cui presta il volto la Bobulova, ai suoi occhi è “una donna assai concreta”. Poi, in attesa dell’ultima puntata di Studio Battaglia 2, sulle attrici conclude:

“Entrambe sono attrici di spessore e perfette in questi ruoli che nulla hanno da invidiare a quelli di serie e film americani”.